Cinema Cinecomic

Joe Russo parla del destino di Gamora dopo Avengers: Endgame

Pubblicato il 08 maggio 2019 di Filippo Magnifico

Gamora è viva o morta? Dopo aver visto Avengers: Endgame, il dubbio rimane e si sta rivelando fondamentale per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e, nello specifico, di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Come sappiamo, i Guardiani polverizzati dal fatale schiocco di Thanos in Infinity War sono tornati e con loro c’è anche il Thor/Lebowski che abbiamo amato e odiato allo stesso tempo. E sembra che ci sia anche una nuova Gamora. Una Gamora del passato per la precisione, che è arrivata nel nostro presente, è (quasi) subito passata dalla parte dei buoni e una volta sconfitto Thanos è scomparsa, perché nel suo presente (che sarebbe il passato) non c’erano Star Lord e il resto della banda.

Gamora è viva o morta?

Ma usiamo il condizionale perché, incredibilmente, neanche il co-regista del film Joe Russo sembra sicuro sul futuro del personaggio.

Quill la sta cercando alla fine del film. È viva, morta? Non si sa. E anche se fosse via, non sarebbe la stessa Gamora. Considerato come funzionano le [nostre] linee temporali, si tratta di un altro personaggio. Non è la stessa persona, non ha gli stesso ricordi, non prova le stesse emozioni. Anche per quanto riguarda la sua storia con Quill… non ha vissuto le stesse esperienze. Comunque vada, per lui sarà un bel viaggio.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha influenzato il finale di Avengers: Endgame

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComicBook