Game of Thrones 8×04: Il backstage di The Last of the Starks

Game of Thrones 8×04: Il backstage di The Last of the Starks

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Game of Thrones – Lo spot del quinto episodio e il backstage del quarto

Questa notte è andato in onda The Last of the Starks diretto da David Nutter, soprannominato l’episodio di mezzo da Miguel Sapochnik nell’arco narrativo che comprende il 3°, il 4° e il 5° episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones.

Anche questo episodio si è rivelato molto divisivo, soprattutto per le scelte e le azioni di alcuni personaggi.

Il backstage di The Last of the Starks comincia con la sequenza della festa (lunga ben 17 pagine nella sceneggiatura) dove gli sguardi dei personaggi sono gestiti magistralmente da Nutter.

L’attenzione si sposta sulle pire funerarie e gli ultimi saluti ai caduti della battaglia di Grande Inverno.

Gli Scorpion creati da Tommy Dunne sono tornati, ancora più grandi e potenti, e purtroppo hanno mietuto una vittima: Rhaegal. Viene fornito anche un breve assaggio del lavoro degli animatori in questa scena e nell’attacco alle navi di Dany.

Infine lo speciale sposta l’attenzione su Approdo del Re, e sulle difficoltà di filmare l’esecuzione di Missandei senza svelare questo importante spoiler, durante le riprese.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI