L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones 8 e la “condanna a morte” di Verme Grigio

Game of Thrones 8 e la “condanna a morte” di Verme Grigio

Di Filippo Magnifico

Tra i personaggi che sono sopravvissuti all’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) troviamo Verme Grigio, interpretato da Jacob Anderson. Pur venato dal dramma, il suo si potrebbe definire un lieto fine.

Ha perso la sua amata Missandei, è vero, ma ha deciso di tenere lo stesso fede alla sua promessa d’amore. Nell’ultimo episodio della serie, infatti, l’abbiamo lasciato mentre era intento a levare le ancore con il resto degli Immacolati, con rotta verso Naath. Proprio come voleva Missandei.

Una decisione romantica, che però potrebbe essersi trasformata in una vera e propria condanna a morte.

La Febbre della Farfalla

Chi ha letto le pagine di George Martin a cui la serie si ispira sa bene che Naath è anche conosciuta come “L’Isola delle Farfalle”. E questi insetti presenti su Naath, apparentemente innocui, sono veicolo di una malattia altamente mortale per tutti gli stranieri.

La “Febbre della Farfalla” non tocca i Naathi, che ne sono immuni, ma per il resto delle persone la sofferenza è a dir poco atroce: dolorosi spasmi muscolari, sangue che fuoriesce dai pori della pelle come sudore e, infine, il distaccamento della pelle dal corpo.

Va sottolineato che, sebbene presente nei libri, la “Febbre della Farfalla” non viene mai citata nella serie. Sembra proprio che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss abbiamo deciso di non prenderla mai in considerazione, quindi l’isola di Naath presente nella serie potrebbe essere meno mortale di quella che ci è stata descritta nei libri.

Almeno lo speriamo per il bene di Verme Grigio e di tutti gli Immacolati!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Digital Spy

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Le riprese potrebbero cominciare fra un anno 19 Settembre 2019 - 10:45

Pare che le riprese di Ms. Marvel, serie con protagonista Kamala Khan, cominceranno nel settembre del 2020: il casting sarebbe già iniziato.

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.