L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: no, non ci sarà nessuno spin-off su Arya

Game of Thrones: no, non ci sarà nessuno spin-off su Arya

Di Marco Triolo

AVVERTENZA: QUALCHE SPOILER DAL FINALE DI GAME OF THRONES…

No, non ci sarà nessun sequel/spin-off di Game of Thrones incentrato sui viaggi di Arya Stark. La conferma arriva da Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, che ha categoricamente negato la cosa in un’intervista pubblicata da Deadline.

La voce si è sparsa dopo il finale della serie, che vede Arya salpare verso le terre mai esplorate “a ovest di Westeros”. Una profezia di Melisandre non conclusa per la fine della serie, secondo cui Arya, prima di morire, avrebbe ucciso qualcuno con gli occhi verdi, ha fatto pensare che quegli occhi verdi sarebbero stati al centro di uno spin-off. Ma così non sarà.

ECCO COSA HA DETTO CASEY BLOYS SULLO SPIN-OFF DEDICATO AD ARYA

Capisco da dove arriva quest’idea. Ma siccome vogliamo essere certi di non uccidere la gallina dalle uova d’oro, cioè la serie di Dan [Weiss] e David [Benioff] così come è stata conclusa dopo otto stagioni, vorrei evitare di produrre sequel diretti, con Arya in quelle circostanze. Penso sia meglio tentare l’approccio dei prequel su altre zone dell’enorme universo di George [R.R. Martin]. Credo sia la cosa migliore da fare, lasciare la serie in pace.

HBO evidentemente non vuole strafare, non vuole prosciugare una vena che, se gestita bene, potrà portare frutti per lunghi anni a venire. Le forze saranno ora concentrate sul prequel ideato da Jane Goldman (e George R.R. Martin), intitolato provvisoriamente Bloodmoon e ambientato millenni prima degli eventi della serie madre. “Faremo quel pilot e ci prenderemo il tempo necessario”, ha detto Bloys. Una cosa alla volta, dunque. E molto probabilmente non ci sarà mai più di una serie su Westeros in onda contemporaneamente.

“NON VOGLIO STRAFARE”

Ne dubito, non penso proprio. Certamente non voglio strafare. Abbiamo così tante serie diverse in arrivo nel 2019 e ’20, e persino ’21. Credo che Game of Thrones sia una proprietà fantastica, ma non voglio che HBO diventi solo la casa dei prequel e sequel e roba del genere. Penso sia necessaria molta cautela. Per questo abbiamo lavorato così a lungo sul pilot di Jane, perché volevamo farlo bene. Credo che qualcosa di frettoloso o realizzato solo per mandarlo in onda sia l’ultima cosa che i fan vorrebbero.

Scopri tutte le ultime notizie su Game of Thrones.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?