L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: la HBO risponde alle polemiche sulla tazza di Starbucks

Game of Thrones: la HBO risponde alle polemiche sulla tazza di Starbucks

Di Matioski

Il quarto episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, intitolato The Last of the Starks, è stato oggetto di una singolare controversia nelle ultime ore. Niente a ché vedere con le opinioni sempre più vivaci degli spettatori in merito alle vicende narrate. Stavolta l’oggetto del contendere è una tazza di Starbucks (ve ne abbiamo già parlato qui).

Una tazza di Starbucks apparentemente dimenticata sul set, e visibile durante la scena dei festeggiamenti a Grande Inverno per pochi secondi. Pochi secondi sufficienti ad irritare una grandissima fetta di pubblico, indispettita da un errore così superficiale in una produzione televisiva ad alto budget. Specie se quella produzione televisiva è stata in cantiere per due anni.

La risposta della HBO

La HBO ha risposto alle polemiche tramite un comunicato stampa, utilizzando una delle armi più preziose in casi simili: l’ironia.

Il latte macchiato apparso nell’episodio è senz’altro un errore. Daenerys aveva ordinato un tè alle erbe.

La risposta del direttore artistico

Decisamente più seriosa la replica del direttore artistico della serie, Hauke Richter, probabilmente punto sul vivo dalle considerazioni al vetriolo sul suo lavoro presenti in Rete. In un’e-mail inviata al noto sito americano Variety, Richter sottolinea che:

Capita spesso che oggetti vengano dimenticati sul set. L’errore della tazza di Starbucks è stato ingigantito così tanto, proprio perché finora sviste simili non sono mai accadute in Game of Thrones.

Un’ammissione di colpevolezza, insomma, ma anche un elogio implicito. In effetti il livello produttivo della serie targata HBO è stato generalmente inappuntabile. Spiace constatare, però, che un errore simile capiti proprio nelle battute finali. I cospirazionisti ipotizzano che questo sfortunato product placement di Starbucks non sia stato involontario. A supportarli, la grande pubblicità che la nota catena ha tratto da questa vicenda.

Tante perplessità, una sola certezza: Daenerys Targaryen avrà bisogno di altro caffè per riprendersi dagli eventi dell’ultimo episodio, e per prepararsi a future battaglie.

Fonte: Variety.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film action degli ultimi anni in attesa di Io Sono Nessuno 24 Giugno 2021 - 14:00

Con Io Sono Nessuno, da giovedì 1 luglio al cinema, torna il grande cinema action! Ma quali sono i migliori film d'azione degli ultimi anni? Scopriamoli insieme...

Loki – Le Citazioni e i Riferimenti nel terzo episodio 24 Giugno 2021 - 13:40

Nel terzo episodio Loki e "Sylvie" approfondiscono il loro peculiare rapporto: ecco tutte le easter egg presenti nella puntata!

La Sirenetta – Jonah Hauer-King è il Principe Eric nelle foto dal set 24 Giugno 2021 - 12:45

Jonah Hauer-King (Principe Eric) è in compagnia di Carlotta (Noma Dumezweni) nelle nuove foto dal set de La Sirenetta, in Sardegna.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)