L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – HBO ha cancellato la tazza di Starbucks

Game of Thrones – HBO ha cancellato la tazza di Starbucks

Di Marco Triolo

Sono bastate poche ore di controversie per far decidere a HBO di sfoderare la “mossa George Lucas” e cancellare in digitale l’ormai famigerata tazza di Starbucks da Game of Thrones. L’oggetto, evidentemente troppo moderno per apparire nel corso di un banchetto a Grande Inverno, era stato notato da qualche fan probabilmente dotato di visore notturno. E in poco tempo è diventato l’argomento di discussione principale circa una puntata comunque piena di colpi di scena.

La risposta di HBO non si era fatta attendere e aveva dimostrato autoironia e intelligenza. E d’altro canto, ormai, la produzione non ha nulla da dimostrare a nessuno. Non basta una tazza di Starbucks lasciata per caso in un’inquadratura a danneggiare l’immagine di Game of Thrones dopo otto stagioni. Ma, visto che ormai siamo agli sgoccioli, i fan sono comunque stati colpiti da questa disattenzione negli ultimissimi e cruciali episodi.

TAZZA DI STARBUCKS ADDIO

Nella versione della puntata caricata nelle scorse ore sulle piattaforme streaming di HBO, la tazza, però, non c’era più. Svanita in tempo record e con una bella pennellata di Photoshop. E siccome non stiamo parlando di aggiunte posticce a capolavori del cinema, ma di una rapida modifica che quasi nessuno noterà, è improbabile che la cosa scateni l’oltraggio dei fan.

La stagione finale di Game of Thrones va in onda alle 3 di notte di ogni lunedì su Sky Atlantic, in contemporanea con gli USA. Segui ScreenWEEK per leggere ogni settimana recensioni e articoli sui nuovi episodi.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione dell’episodio 8×04, The Last of the Starks

ScreenWesteros – Il nostro commento live della puntata su YouTube

Seguici sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.