L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – HBO ha cancellato la tazza di Starbucks

Game of Thrones – HBO ha cancellato la tazza di Starbucks

Di Marco Triolo

Sono bastate poche ore di controversie per far decidere a HBO di sfoderare la “mossa George Lucas” e cancellare in digitale l’ormai famigerata tazza di Starbucks da Game of Thrones. L’oggetto, evidentemente troppo moderno per apparire nel corso di un banchetto a Grande Inverno, era stato notato da qualche fan probabilmente dotato di visore notturno. E in poco tempo è diventato l’argomento di discussione principale circa una puntata comunque piena di colpi di scena.

La risposta di HBO non si era fatta attendere e aveva dimostrato autoironia e intelligenza. E d’altro canto, ormai, la produzione non ha nulla da dimostrare a nessuno. Non basta una tazza di Starbucks lasciata per caso in un’inquadratura a danneggiare l’immagine di Game of Thrones dopo otto stagioni. Ma, visto che ormai siamo agli sgoccioli, i fan sono comunque stati colpiti da questa disattenzione negli ultimissimi e cruciali episodi.

TAZZA DI STARBUCKS ADDIO

Nella versione della puntata caricata nelle scorse ore sulle piattaforme streaming di HBO, la tazza, però, non c’era più. Svanita in tempo record e con una bella pennellata di Photoshop. E siccome non stiamo parlando di aggiunte posticce a capolavori del cinema, ma di una rapida modifica che quasi nessuno noterà, è improbabile che la cosa scateni l’oltraggio dei fan.

La stagione finale di Game of Thrones va in onda alle 3 di notte di ogni lunedì su Sky Atlantic, in contemporanea con gli USA. Segui ScreenWEEK per leggere ogni settimana recensioni e articoli sui nuovi episodi.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione dell’episodio 8×04, The Last of the Starks

ScreenWesteros – Il nostro commento live della puntata su YouTube

Seguici sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: svelato il titolo del nuovo capitolo della saga, Il Risveglio 23 Giugno 2021 - 10:12

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Transformers: Il Risveglio, il nuovo capitolo della saga sui robottoni diretto da Steven Caple Jr. Nel cast troviamo Anthony Ramos e Dominique Fishback.

The Green Knight – Un video racconta la storia del romanzo cavalleresco 23 Giugno 2021 - 9:45

Ralph Ineson racconta la storia di Sir Gawain e il Cavaliere Verde, il romanzo cavalleresco su cui è basato The Green Knight di David Lowery.

Black Widow – Un nuovo spot ricco di scene inedite (e di Red Guardian) 23 Giugno 2021 - 8:45

Red Guardian ruba la scena nel nuovo spot di Black Widow, che inoltre contiene qualche momento inedito dello scontro con Taskmaster.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)