L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Ecco la reazione di Kit Harington ed Emilia Clarke a QUELLA scena

Game of Thrones – Ecco la reazione di Kit Harington ed Emilia Clarke a QUELLA scena

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, i personaggi dimenticati

Il finale di Game of Thrones sarà ricordato come uno dei più discussi e contestati nella storia del piccolo schermo, ma non si può negare che alcuni momenti – nel bene o nel male – abbiano colpito l’immaginario degli spettatori.

L’istante in cui Jon Snow uccide Daenerys, in particolare, rappresenta l’apice della guerra per il Trono di Spade, anche se ovviamente moltissimi fan non hanno apprezzato il modo in cui gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss sono giunti a quella scena cruciale. Passaggi narrativi affrettati, personaggi incoerenti e profezie ignorate sono le principali critiche mosse agli autori, che in effetti hanno faticato parecchio da quando la serie ha superato la soglia dei romanzi di George R.R. Martin, la cui saga letteraria non è ancora finita. Detto questo, l’ultimo abbraccio tra Jon e Dany ha qualcosa di struggente nel suo essere paradossale: la lotta per il trono non termina con una grande battaglia, bensì nella quiete di un amore morente, poiché impossibile.

Non stupisce, insomma, che gli stessi Kit Harington ed Emilia Clarke si siano commossi quando hanno scoperto l’esito del rapporto tra i loro personaggi. È trapelato on-line un video che ci permette di vedere la reazione dei due attori durante una lettura al tavolo, ovvero il momento in cui il cast realizza ciò che accadrà nell’episodio finale. Potrete vederlo qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Game of Thrones, un finale perfetto nonostante un’ultima stagione altalenante

Il finale di Game of Thrones non è quello che meritavamo, ma quello di cui avevamo bisogno: la recensione di Roberto Recchioni

I migliori meme sul finale di Game of Thrones

Stephen King ha adorato l’ultima stagione di Game of Thrones

Un sondaggio premia il finale di Game of Thrones

Il commento di George R.R. Martin al finale di Game of Thrones

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones sono tornati Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann ha interpretato Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan ha prestato il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Game of Thrones

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?