L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones, ecco il commento di George R.R. Martin al finale!

Game of Thrones, ecco il commento di George R.R. Martin al finale!

Di Marco Triolo

George R.R. Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, è finalmente intervenuto sul suo blog per commentare la conclusione di Game of Thrones. E per fare il punto della situazione su tutto quello che lo terrà impegnato nei prossimi anni, dai progetti televisivi alla stesura degli ultimi due romanzi della saga letteraria, ancora inediti.

“L’ultima notte, l’ultimo episodio”, esordisce lo scrittore. “È incredibile pensare che sia tutto finito, a dire la verità. Dieci anni sono passati in un batter d’occhio. È possibile che sia passato più di un decennio da quando il mio manager Vince Gerardis combinò un incontro al Palm di Los Angeles, e mi trovai per la prima volta con David Benioff e D.B. Weiss per un pranzo che proseguì ben oltre la cena? Chiesi loro se sapevano chi fosse la madre di Jon Snow. Fortunatamente, lo sapevano”.

“NON AVEVO IDEA…”

“Non avevo idea, quel pomeriggio, che stavo per imbarcarmi in un viaggio che avrebbe cambiato la mia vita”, “che questo pilot non solo sarebbe stato girato, ma sarebbe diventato una delle serie di maggior successo nella storia della HBO, avrebbe vinto un numero record di Emmy Awards, sarebbe diventato la serie più popolare (e piratata) al mondo e avrebbe trasformato un gruppo di attori di talento, in gran parte sconosciuti, in enormi celebrità e star”.

Eppure “la notte scorsa non è stata una fine, ma un inizio”, sottolinea l’autore, riferendosi ai mille progetti di Benioff e Weiss (Star Wars) e del cast. “Sospetto inoltre che non abbiate visto tutto di Westeros sui vostri televisori”, aggiunge riguardo gli spin-off in lavorazione.

“THE WINDS OF WINTER ARRIVERÀ”

“E io? Sono ancora qui, ancora impegnato. Ho cinque serie in fase di sviluppo alla HBO come produttore (alcune delle quali non hanno nulla a che fare con il mondo di Westeros), due a Hulu, una a History Channel. Sono coinvolto in una serie di progetti cinematografici, alcuni basati su mie storie e romanzi, altri su materiale creato da altri autori”. “E sto scrivendo”, ammette. “The Winds of Winter è molto in ritardo, lo so, lo so, ma verrà completato”.

Infine tenta di rispondere alla solita, annosa domanda: la saga letteraria finirà come la serie TV? “Beh… sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì”. “Libri o serie, quale sarà il vero finale? È una domanda stupida”. “Che ne dite di questo? Li scriverò. Voi li leggerete. Poi tutti quanti potranno farsi un’opinione, e discuterne su Internet”.

LEGGI ANCHE (ATTENZIONE SPOILER!):
La recensione del finale di Game of Thrones
La recensione di Roberto Recchioni
La reazione di Emilia Clarke al finale
Il finale di Game of Thrones è da record

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.