Game of Thrones, ecco il commento di George R.R. Martin al finale!

Game of Thrones, ecco il commento di George R.R. Martin al finale!

Di Marco Triolo

George R.R. Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, è finalmente intervenuto sul suo blog per commentare la conclusione di Game of Thrones. E per fare il punto della situazione su tutto quello che lo terrà impegnato nei prossimi anni, dai progetti televisivi alla stesura degli ultimi due romanzi della saga letteraria, ancora inediti.

“L’ultima notte, l’ultimo episodio”, esordisce lo scrittore. “È incredibile pensare che sia tutto finito, a dire la verità. Dieci anni sono passati in un batter d’occhio. È possibile che sia passato più di un decennio da quando il mio manager Vince Gerardis combinò un incontro al Palm di Los Angeles, e mi trovai per la prima volta con David Benioff e D.B. Weiss per un pranzo che proseguì ben oltre la cena? Chiesi loro se sapevano chi fosse la madre di Jon Snow. Fortunatamente, lo sapevano”.

“NON AVEVO IDEA…”

“Non avevo idea, quel pomeriggio, che stavo per imbarcarmi in un viaggio che avrebbe cambiato la mia vita”, “che questo pilot non solo sarebbe stato girato, ma sarebbe diventato una delle serie di maggior successo nella storia della HBO, avrebbe vinto un numero record di Emmy Awards, sarebbe diventato la serie più popolare (e piratata) al mondo e avrebbe trasformato un gruppo di attori di talento, in gran parte sconosciuti, in enormi celebrità e star”.

Eppure “la notte scorsa non è stata una fine, ma un inizio”, sottolinea l’autore, riferendosi ai mille progetti di Benioff e Weiss (Star Wars) e del cast. “Sospetto inoltre che non abbiate visto tutto di Westeros sui vostri televisori”, aggiunge riguardo gli spin-off in lavorazione.

“THE WINDS OF WINTER ARRIVERÀ”

“E io? Sono ancora qui, ancora impegnato. Ho cinque serie in fase di sviluppo alla HBO come produttore (alcune delle quali non hanno nulla a che fare con il mondo di Westeros), due a Hulu, una a History Channel. Sono coinvolto in una serie di progetti cinematografici, alcuni basati su mie storie e romanzi, altri su materiale creato da altri autori”. “E sto scrivendo”, ammette. “The Winds of Winter è molto in ritardo, lo so, lo so, ma verrà completato”.

Infine tenta di rispondere alla solita, annosa domanda: la saga letteraria finirà come la serie TV? “Beh… sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì”. “Libri o serie, quale sarà il vero finale? È una domanda stupida”. “Che ne dite di questo? Li scriverò. Voi li leggerete. Poi tutti quanti potranno farsi un’opinione, e discuterne su Internet”.

LEGGI ANCHE (ATTENZIONE SPOILER!):
La recensione del finale di Game of Thrones
La recensione di Roberto Recchioni
La reazione di Emilia Clarke al finale
Il finale di Game of Thrones è da record

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI