L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones 8×05: Lena Headey parla del destino di Cersei in “The Bells”

Game of Thrones 8×05: Lena Headey parla del destino di Cersei in “The Bells”

Di Filippo Magnifico

Il quinto episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, intitolato “The Bells”, è stato accolto da un bel po’ di polemiche da parte dei fan, delusi per alcune scelte narrative che comprendono il destino di alcuni personaggi.

Tra questi Cersei, la crudele regina dello show, scomparsa sotto le macerie della Fortezza Rossa dopo essersi ricongiunta con il fratello (e amante) Jaime (Nikolaj Coster-Waldau).

Intervistata da Entertainment Weekly, Lena Headey ha parlato della fine del suo personaggio.

Lena Headey parla del destino di Cersei

All’inizio di questa stagione l’abbiamo trovata intrappolata in una rete che lei stessa aveva creato, e non si tratta certo della prima volta per questo personaggio. È disperata, e deve fare i conti con la realtà. Ha perso il controllo della situazione, ha perso ogni alleato, legame, amore. Il suo destino era sempre stato quello di rimanere sola. Ma lei ha continuato a negare la realtà fino all’ultimo minuto, come ha sempre fatto. Avrei voluto un grande momento per lei, o un combattimento con qualcuno.

Insomma, anche lei inizialmente sperava in qualcosa di più per il suo personaggio ma ha cambiato idea dopo aver parlato con Nikolaj Coster-Waldau:

Più ne abbiamo parlato e più mi sono resa conto che fosse il finale perfetto per lei. Sono venuti al mondo insieme e se ne vanno insieme. Jaime ha avuto una possibilità di libertà con Brienne ed è stata una cosa importante. Si era liberato di Cersei e questo penso abbia emozionato molti spettatori. E il fatto che lui sia tornato per lei credo abbia rappresentato una grande sorpresa. Cersei ha compreso quanto lo ama e quanto lui ama lei. Si tratta del legame più autentico che abbia mai avuto. Si appartengono e forse per la prima volta lei riesce a trovare la pace.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×05

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).