L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones 8×05: Lena Headey parla del destino di Cersei in “The Bells”

Game of Thrones 8×05: Lena Headey parla del destino di Cersei in “The Bells”

Di Filippo Magnifico

Il quinto episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, intitolato “The Bells”, è stato accolto da un bel po’ di polemiche da parte dei fan, delusi per alcune scelte narrative che comprendono il destino di alcuni personaggi.

Tra questi Cersei, la crudele regina dello show, scomparsa sotto le macerie della Fortezza Rossa dopo essersi ricongiunta con il fratello (e amante) Jaime (Nikolaj Coster-Waldau).

Intervistata da Entertainment Weekly, Lena Headey ha parlato della fine del suo personaggio.

Lena Headey parla del destino di Cersei

All’inizio di questa stagione l’abbiamo trovata intrappolata in una rete che lei stessa aveva creato, e non si tratta certo della prima volta per questo personaggio. È disperata, e deve fare i conti con la realtà. Ha perso il controllo della situazione, ha perso ogni alleato, legame, amore. Il suo destino era sempre stato quello di rimanere sola. Ma lei ha continuato a negare la realtà fino all’ultimo minuto, come ha sempre fatto. Avrei voluto un grande momento per lei, o un combattimento con qualcuno.

Insomma, anche lei inizialmente sperava in qualcosa di più per il suo personaggio ma ha cambiato idea dopo aver parlato con Nikolaj Coster-Waldau:

Più ne abbiamo parlato e più mi sono resa conto che fosse il finale perfetto per lei. Sono venuti al mondo insieme e se ne vanno insieme. Jaime ha avuto una possibilità di libertà con Brienne ed è stata una cosa importante. Si era liberato di Cersei e questo penso abbia emozionato molti spettatori. E il fatto che lui sia tornato per lei credo abbia rappresentato una grande sorpresa. Cersei ha compreso quanto lo ama e quanto lui ama lei. Si tratta del legame più autentico che abbia mai avuto. Si appartengono e forse per la prima volta lei riesce a trovare la pace.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×05

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventa un film 21 Agosto 2019 - 21:45

L'ennesimo romanzo di Stephen King ad approdare al cinema. Produce la vedova di George Romero

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.