Durante l’ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) abbiamo dovuto salutare alcuni personaggi, scomparsi con il proseguire degli episodi. Per uno di loro, però, si era pensato ad una conclusione molto differente.
Jorah Mormont (Iain Glen) è morto difendendo la sua amata Daenerys (Emilia Clarke) durante la battaglia di Grande Inverno. Ma Come confermato dall’autore Dave Hill, inizialmente era stato previsto un altro destino per il personaggio, che sarebbe finito a Castello Nero con Jon Snow (Kit Harington).
Per un po’ di tempo, abbiamo pensato che il finale di Jorah fosse lì alla barriera. Sarebbe uscito dal tunnel con Jon e Tormund.
Ma proseguendo con la scrittura si sono resi conto che questa decisione non era molto logica, proprio per questo si è deciso di offrire una morte eroica a Jorah. E come confermato da Iain Glen si è trattato della scelta più giusta:
C’è una sorta di delicatezza in questa decisione, perché lui non saprà mai cosa ha fatto [Daenerys]. Penso sia la cosa migliore. Per li è una benedizione non sapere cosa le è successo. Da un punto di visto pragmatico, inoltre, sua morte ha avuto uno scopo più grande.
Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):
– Stagione 1
– Stagione 2
– Stagione 3
– Stagione 4
– Stagione 5
– Stagione 6
– Stagione 7
Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).
Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.
Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: EW