L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fumetti in TV, Cobie Smulders dalla Marvel al noir Stumptown

Fumetti in TV, Cobie Smulders dalla Marvel al noir Stumptown

Di Marco Triolo

Cobie Smulders sarà la protagonista di una nuova serie TV tratta dal fumetto Stumptown, edito da Oni Press. La serie è stata ordinata da ABC, e si tratta della prima conferma per la stagione 2019-2020 della rete di proprietà Disney.

La serie – attualmente senza titolo, a quanto pare non si chiamerà Stumptown – sarà incentrata su Dex Parios, una detective privata di Portland, Oregon, con il problema della dipendenza dal gioco d’azzardo. Una veterana delle forze armate, Dex è descritta come una donna risoluta, forte ed estremamente acuta, con una vita sentimentale complicata e un fratello di cui prendersi cura. La sua esperienza nell’esercito le dà un vantaggio sugli avversari, ma il suo stile diretto la mette in contrasto non solo con i criminali, ma anche con la polizia.

UN CLASSICO NOIR

Greg Rucka, sceneggiatore del fumetto, ha dichiarato di essersi ispirato ai classici autori delle detective story americane, come Dennis LehaneRobert B. Parker e Raymond Chandler. Ma non solo: ha citato anche le serie televisive con cui è cresciuto, da Magnum P.I. a Simon & Simon.

IL CAST

Cobie Smulders si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Robin nella fortunata serie How I Met Your Mother, prima di essere arruolata nei film Marvel nel ruolo di Maria Hill, braccio destro di Nick Fury. In questo ruolo la rivedremo presto anche in Spider-Man: Far From Home. Oltre a lei, nella serie tratta da Stumptown vedremo Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim e Michael Ealy.

Rucka e gli illustratori della serie a fumetti, Matthew Southworth e Justin Greenwood, saranno produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, il regista di Venom, Ruben Fleischer.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.