SerieTV News

Fumetti in TV, Cobie Smulders dalla Marvel al noir Stumptown

Pubblicato il 09 maggio 2019 di Marco Triolo

Cobie Smulders sarà la protagonista di una nuova serie TV tratta dal fumetto Stumptown, edito da Oni Press. La serie è stata ordinata da ABC, e si tratta della prima conferma per la stagione 2019-2020 della rete di proprietà Disney.

La serie – attualmente senza titolo, a quanto pare non si chiamerà Stumptown – sarà incentrata su Dex Parios, una detective privata di Portland, Oregon, con il problema della dipendenza dal gioco d’azzardo. Una veterana delle forze armate, Dex è descritta come una donna risoluta, forte ed estremamente acuta, con una vita sentimentale complicata e un fratello di cui prendersi cura. La sua esperienza nell’esercito le dà un vantaggio sugli avversari, ma il suo stile diretto la mette in contrasto non solo con i criminali, ma anche con la polizia.

UN CLASSICO NOIR

Greg Rucka, sceneggiatore del fumetto, ha dichiarato di essersi ispirato ai classici autori delle detective story americane, come Dennis LehaneRobert B. Parker e Raymond Chandler. Ma non solo: ha citato anche le serie televisive con cui è cresciuto, da Magnum P.I. a Simon & Simon.

IL CAST

Cobie Smulders si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Robin nella fortunata serie How I Met Your Mother, prima di essere arruolata nei film Marvel nel ruolo di Maria Hill, braccio destro di Nick Fury. In questo ruolo la rivedremo presto anche in Spider-Man: Far From Home. Oltre a lei, nella serie tratta da Stumptown vedremo Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim e Michael Ealy.

Rucka e gli illustratori della serie a fumetti, Matthew Southworth e Justin Greenwood, saranno produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, il regista di Venom, Ruben Fleischer.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.