Cobie Smulders sarà la protagonista di una nuova serie TV tratta dal fumetto Stumptown, edito da Oni Press. La serie è stata ordinata da ABC, e si tratta della prima conferma per la stagione 2019-2020 della rete di proprietà Disney.
La serie – attualmente senza titolo, a quanto pare non si chiamerà Stumptown – sarà incentrata su Dex Parios, una detective privata di Portland, Oregon, con il problema della dipendenza dal gioco d’azzardo. Una veterana delle forze armate, Dex è descritta come una donna risoluta, forte ed estremamente acuta, con una vita sentimentale complicata e un fratello di cui prendersi cura. La sua esperienza nell’esercito le dà un vantaggio sugli avversari, ma il suo stile diretto la mette in contrasto non solo con i criminali, ma anche con la polizia.
Greg Rucka, sceneggiatore del fumetto, ha dichiarato di essersi ispirato ai classici autori delle detective story americane, come Dennis Lehane, Robert B. Parker e Raymond Chandler. Ma non solo: ha citato anche le serie televisive con cui è cresciuto, da Magnum P.I. a Simon & Simon.
Cobie Smulders si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Robin nella fortunata serie How I Met Your Mother, prima di essere arruolata nei film Marvel nel ruolo di Maria Hill, braccio destro di Nick Fury. In questo ruolo la rivedremo presto anche in Spider-Man: Far From Home. Oltre a lei, nella serie tratta da Stumptown vedremo Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim e Michael Ealy.
Rucka e gli illustratori della serie a fumetti, Matthew Southworth e Justin Greenwood, saranno produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, il regista di Venom, Ruben Fleischer.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.