Di padri iper-protettivi ne abbiamo visti molti nella storia del cinema, ma quello interpretato da Emile Hirsch nel thriller fantastico Freaks sembra avere delle ragioni per tenere la figlia piccola chiusa in casa. Ecco il trailer del film.
Freaks, da non confondersi con il classico horror di Tod Browning, è scritto e diretto da Adam B. Stein e Zach Lipovsky, autori del film TV di Kim Possible. I due provengono dalla regia televisiva e hanno diretto anche molti cortometraggi. Lipovsky è inoltre il regista di Leprechaun: Origins.
Il trailer di Freaks mantiene volontariamente nascosto il plot. Si capisce solo che il personaggio di Hirsch, pur comportandosi da maniaco paranoico, ha delle ragioni concrete per tenere la figlia Chloe (Lexy Kolker) chiusa in casa. Ma il mondo esterno non è un incubo post-apocalittico e non è invaso dagli alieni come in 10 Cloverfield Lane. Anzi, sembra normalissimo, fatta eccezione per un inquietante Bruce Dern (ma può Bruce Dern NON essere inquietante?) che cerca di attirare i bambini nel suo furgone da gelataio.
Alcune recensioni del film lo hanno paragonato a un “film degli X-Men indipendente”. E questo può suggerirci almeno a cosa si riferisca la parola “freaks”, ovvero mostri o fenomeni da baraccone. Anche la sinossi ufficiale ci può essere d’aiuto…
Tenuta chiusa a chiave in casa da suo padre, la bambina di sette anni Chloe vive nel terrore e nella fascinazione per il mondo esterno, dove gli Anormali sono una costante minaccia – o almeno è quello che lei crede. Quando un misterioso straniero le offre di dare un’occhiata al mondo esterno per come è realmente, Chloe scopre che, per quanto la realtà non sia così semplice, il pericolo è reale.
Freaks ha debuttato l’anno scorso al Festival di Toronto e uscirà in USA il 23 agosto prossimo.
Fonte: Slashfilm
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.