L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Freaks, Emile Hirsch è un padre iper-protettivo nel thriller sci-fi

Il trailer di Freaks, Emile Hirsch è un padre iper-protettivo nel thriller sci-fi

Di Marco Triolo

Di padri iper-protettivi ne abbiamo visti molti nella storia del cinema, ma quello interpretato da Emile Hirsch nel thriller fantastico Freaks sembra avere delle ragioni per tenere la figlia piccola chiusa in casa. Ecco il trailer del film.

Freaks, da non confondersi con il classico horror di Tod Browning, è scritto e diretto da Adam B. Stein e Zach Lipovsky, autori del film TV di Kim Possible. I due provengono dalla regia televisiva e hanno diretto anche molti cortometraggi. Lipovsky è inoltre il regista di Leprechaun: Origins.

Il trailer di Freaks mantiene volontariamente nascosto il plot. Si capisce solo che il personaggio di Hirsch, pur comportandosi da maniaco paranoico, ha delle ragioni concrete per tenere la figlia Chloe (Lexy Kolker) chiusa in casa. Ma il mondo esterno non è un incubo post-apocalittico e non è invaso dagli alieni come in 10 Cloverfield Lane. Anzi, sembra normalissimo, fatta eccezione per un inquietante Bruce Dern (ma può Bruce Dern NON essere inquietante?) che cerca di attirare i bambini nel suo furgone da gelataio.

Alcune recensioni del film lo hanno paragonato a un “film degli X-Men indipendente”. E questo può suggerirci almeno a cosa si riferisca la parola “freaks”, ovvero mostri o fenomeni da baraccone. Anche la sinossi ufficiale ci può essere d’aiuto…

LA SINOSSI UFFICIALE DI FREAKS

Tenuta chiusa a chiave in casa da suo padre, la bambina di sette anni Chloe vive nel terrore e nella fascinazione per il mondo esterno, dove gli Anormali sono una costante minaccia – o almeno è quello che lei crede. Quando un misterioso straniero le offre di dare un’occhiata al mondo esterno per come è realmente, Chloe scopre che, per quanto la realtà non sia così semplice, il pericolo è reale.

Freaks ha debuttato l’anno scorso al Festival di Toronto e uscirà in USA il 23 agosto prossimo.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.