Se siete tra i fan delle serie The Passage e The Cool Kids, siete sfortunati. Fox ha scelto di non proseguire con la produzione delle due serie, cancellate, dunque, dopo una sola stagione.
Creata da Charlie Day e Paul Fruchbom, The Cool Kids raccontava le vite di quattro amici anziani in un ospizio, determinati a fare follie nell’ultimo atto della loro vita. Il cast della serie includeva David Alan Grier, Leslie Jordan, Vicki Lawrence e Martin Mull. La serie, prodotta da 20th Century Fox Television, FX Productions e 3 Arts Entertainment, faceva parte della programmazione comedy del venerdì sera Fox, il cui piatto forte è Last Man Standing.
Ben diversa la serie The Passage, incentrata su Amy (Saniyya Sidney), una ragazza che viene scelta come cavia per un virus sperimentale che, anziché curare tutte le malattie come previsto, trasforma le persone in vampiri noti come “virals”. La prima stagione, composta da dieci episodi, raccontava la storia di Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar), un uomo incaricato di rapire l’orfana Amy e consegnarla agli scienziati. Ma Brad si lega a Amy e decide infine di salvarla. Il finale di stagione saltava avanti di cento anni, a un pianeta completamente invaso dai virals.
La serie era basata su una trilogia di romanzi scritti da Justin Cronin, adattata per la televisione da Elizabeth Heldens. Il cast includeva anche Jamie McShane, Caroline Chikezie, Emmanuelle Chriqui, Brianne Howey, McKinley Belcher III, Henry Ian Cusick e Vincent Piazza. Tra i produttori esecutivi c’erano anche Matt Reeves e Ridley Scott.
Fox ha già rinnovato Empire, 9-1-1, The Resident, I Griffin, Last Man Standing, Bob’s Burgers e I Simpson. Ha inoltre ordinato otto nuove serie per la stagione 2019-2020. Ma gli spettatori di The Cool Kids e The Passage resteranno a bocca asciutta.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.