L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ford v. Ferrari – Christian Bale e Matt Damon nelle prime foto dal film

Ford v. Ferrari – Christian Bale e Matt Damon nelle prime foto dal film

Di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Ford v. Ferrari. Il film, diretto dal regista di Logan – The Wolverine, James Mangold, è interpretato da Christian Bale e Matt Damon e ambientato durante la 24 Ore di Le Mans del 1966. Ecco le foto.

Ford v. Ferrari
Ford v. Ferrari
Ford v. Ferrari
Ford v. Ferrari

Ford v. Ferrari non racconta la sfida tra i due capitani d’industria Henry Ford ed Enzo Ferrari, ma una sfida tra le due scuderie in occasione della 24 Ore di Le Mans del 1966. Matt Damon interpreta il designer di automobili ed ex pilota Carroll Shelby, intenzionato a progettare un’auto da corsa Ford in grado di battere la Ferrari. Bale sarà invece il leggendario pilota inglese Ken Miles.

FORD V. FERRARI, O IL BUTCH CASSIDY DEI FILM DI CORSE

Mangold ha spiegato di aver voluto realizzare il Butch Cassidy dei film di corse automobilistiche. Un riferimento al rapporto tra Shelby e Miles, paragonabile a quello tra Paul Newman e Robert Redford nel celebre western. “Queste sono persone vere che hanno amato e perduto, che hanno le loro paure e non possono essere descritte in tre mini-scene tra sequenze d’azione di dodici minuti e a cento decibel”, spiega il regista, anche co-sceneggiatore. Mangold definisce il film “un tour de force di recitazione: Matt e Christian non sono mai stati più bravi”.

Il regista ha anche rivelato di aver applicato a Ford v. Ferrari lo stesso approccio di Logan:

Uno dei miei obbiettivi principali con Logan era di renderlo emotivamente e fisicamente reale il più possibile, dato che pensavo che il genere dei supereroi fosse diventato troppo digitale. Questo approccio è proseguito con Ford v. Ferrari. Volevo vedere un film di corse dove le auto non fossero tutte create al computer, dove fossimo realmente sulla pista. E non solo per potersene vantare con la stampa, ma perché effettivamente la differenza si nota sullo schermo.

Ford v. Ferrari uscirà in USA il 15 novembre.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Becoming Elizabeth: svelato il cast del royal drama targato Starz 12 Maggio 2021 - 12:00

Sono iniziate le riprese di Becoming Elizabeth, il nuovo royal drama targato Starz che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. Ecco il cast.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.