Dopo aver acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico di The Current War diretto da Alfonso Gomez-Rejon, la 101 Studios ha annunciato che ilm uscirà nei cinema americani in tiratura limitata il prossimo 4 ottobre, per espandersi invece in un numero maggiore di sale il weekend successivo.
Presentato al Festival di Toronto nel 2017, The Current War era successivamente stato “congelato” a causa della bancarotta dichiarata dalla Weinstein Company. Un po’ quello che era successo anche a The Upside con Bryan Cranston e Kevin Hart, film poi uscito all’inizio del 2019 e capace di ottenere più di 100 milioni di dollari al botteghino americano.
Nella nuova versione che vedremo di The Current War a partire dunque dal prossimo autunno ci saranno cinque nuove scene ma un totale di dieci minuti in meno. La storia della guerra per il monopolio della corrente elettrica combattuta da Thomas Edison e George Westinghouse vede come protagonisti Benedict Cumberbatch e Michael Shannon nei rispettivi ruoli, mentre a supporto ci sono anche Tom Holland, Nicholas Hoult e Katherine Waterston. Se vi interessa, ecco la nostra recensione del film quando lo vedemmo a Toronto.
Fonte: Comingsoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/29052]