La Rideback di Dan Lin e i produttori del Cirque du Soleil hanno stretto un accordo per la realizzazione di una serie di film basati sulle storie e i personaggi della franchise.
Lo studio ha recentemente prodotto Aladdin per la Disney, The Pope per Netflix, It: Capitolo 2 per la New Line e i film della Lego per la Warner Bros.
Ha spiegato Lin:
“La loro espansione nei film crea un’opportunità unica, una frontiera di opportunità per sviluppare interamente nuovi lungometraggi narrativi guidati dai maestosi mondi che hanno creato.
Siamo entusiasti di collaborare con il Cirque du Soleil Entertainment Group, poiché ci sentiamo in una posizione unica per condividere la loro missione. Abbiamo costruito la Rideback su un ethos di emancipati narratori, aprendo le porte a un più ampio mix di voci e aiutando i creativi a sentirsi liberi di correre rischi e ad esplorare delle nuove idee.
Pensiamo che il nostro unico ambiente di sviluppo aiuterà il Cirque du Soleil a sbloccare nuove entusiasmanti storie che aspettano di essere raccontate sul grande schermo.”
Alla guida dei progetti ci saranno Daniel Lamarre, CEO e presidente del Cirque du Soleil Entertainment Group, Lin, Sebastien Ouimet che gestisce il contenuto e le collaborazioni di distribuzione per il CDSEG, e Jonathan Eirich presidente del settore cinematografico della Rideback.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.