L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
FeST – Il Festival delle Serie TV tornerà il 20 settembre in una nuova location

FeST – Il Festival delle Serie TV tornerà il 20 settembre in una nuova location

Di Lorenzo Pedrazzi

È stata annunciata la seconda edizione del FeST, il Festival delle Serie Tv, che si terrà il 20, 21 e 22 settembre in una nuova location: la prestigiosa Triennale di Milano, in viale Emilio Alemagna 6.

Fondato da Marina Pierri e Giorgio Viaro, il FeST si propone di intavolare un discorso sulla serialità del piccolo schermo in tutte le sue forme, ospitando anteprime esclusive, autori, registi e attori con il supporto di grandi broadcaster e piattaforme on-line.

Il comunicato ufficiale

Milano, 8 maggio 2019. FeST – Il Festival delle Serie Tv si rinnova partendo dalla location. Quest’anno sarà Triennale Milano a ospitare il 20, 21 e 22 settembre – in concomitanza con la Milano Fashion Week – la manifestazione pensata per raccontare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea con sguardo particolarmente attento alle innovazioni nel linguaggio delle storie per il piccolo schermo.

Il tempio della cultura, luogo-simbolo del design e dell’innovazione della città, durante la tre giorni diventerà il regno della serialità televisiva grazie a incontri, proiezioni ed eventi esperienziali.

«La narrativa televisiva all’epoca dei servizi di streaming si presta a un grande numero di riflessioni che coinvolgono non solo lo storytelling ma l’innovazione, la tecnologia e l’arte stessa. Siamo entusiasti all’idea di condividere con il pubblico, in un’edizione nel cuore non solo della città ma della Milan Fashion Week, e in uno dei templi della cultura internazionale, il racconto di una realtà fondamentale per il nostro presente e futuro assieme ai suoi protagonisti», hanno commentato Marina Pierri e Giorgio Viaro, i direttori artistici del FeST.

Grazie all’adesione di numerosi broadcaster tra cui Fox Networks Group Italy, Infinity, Netflix, Sky e TIMVISION, la prima edizione di FeST (il primo festival italiano interamente dedicato alle serie tv all’epoca dei servizi di streaming), ha raccontato tante storie attraverso le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate.

Le serie tv, i player televisivi e altri dettagli che saranno l’anima pulsante di FeST – Il Festival delle Serie Tv, Seconda Stagione saranno comunicati prossimamente.

FeST è realizzato da BDC – Bonanni Del Rio Catalog e DUDE.

Il FeST è anche su Facebook, Twitter e Instagram. Vi terremo aggiornati.

FeST

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.