Stando ad alcune voci di corridoio, Charlize Theron sarà protagonista di un nuovo spin-off di Fast & Furious, incentrato sulla villain Cipher vista nell’ottavo capitolo della serie. La notizia è stata data da The Hollywood Reporter in un pezzo dedicato al licenziamento dalla saga dello storico produttore Neal H. Moritz, in seguito a una disputa legale con Universal sullo spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
Da tempo alla Universal si sta pensando di dedicare alla saga anche uno spin-off al femminile, tanto per cancellare quell’immagine misogina che mal si sposa con la nuova era della rappresentazione gender a Hollywood. Non è chiaro se questo progetto su Cipher e Charlize Theron soppianti l’altro, o se siano la stessa cosa. Una supercattiva contro le donne di Fast & Furious? Contateci già in prima fila. Anche se la saga ci ha abituato a un continuo rimescolamento degli schieramenti, con cattivi che diventano all’improvviso buoni…
Theron si è dimostrata una star d’azione davvero convincente negli ultimi anni, con due classici istantanei come Mad Max: Fury Road e Atomica Bionda nel suo curriculum. Di certo ha la presenza per sostenere da sola un film della saga, e dunque l’interessamento della Universal ha perfettamente senso.
Nel frattempo, la saga principale va avanti. Dopo Fast & Furious – Hobbs & Shaw, in arrivo l’8 agosto in Italia, sarà la volta di Fast & Furious 9, previsto a maggio 2020. Vin Diesel ha recentemente dato il benvenuto a John Cena nella “famiglia”, dove con ogni probabilità andrà a colmare il vuoto lasciato da Dwayne Johnson, che ha da tempo annunciato di volersene andare.
Guarda anche:
Il trailer di Fast & Furious – Hobbs & Shaw
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.