L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier – Svelati il titolo di lavorazione e la data di inizio delle riprese

Falcon & Winter Soldier – Svelati il titolo di lavorazione e la data di inizio delle riprese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp nel cast di Falcon & Winter Soldier

È sempre più chiaro che Falcon & Winter Soldier sarà la prima serie dei Marvel Studios per la piattaforma Disney+: Discussing Film riporta infatti che le riprese cominceranno il prossimo 12 agosto ad Atlanta, in Georgia, e che il titolo di lavorazione sarà Tag Team.

Quest’ultimo non è casuale: nel wrestling, con tag-team s’intende una coppia di lottatori che combattono altri due wrestler nello stesso match. I protagonisti dello show saranno infatti Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan), che presumibilmente affronteranno le conseguenze dell’assenza di Capitan America. Lo stesso Falcon ne ha ereditato lo scudo, e la serie citerà questo passaggio di consegne.

Falcon & Winter Soldier sarà composta da sei episodi, e uscirà nell’agosto del 2020 sul servizio streaming della Disney. Il lancio della piattaforma è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

LEGGI ANCHE: Sebastian Stan svela quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire), mentre la regia sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Volti noti

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) sono in trattative per entrare nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision e Falcon & Winter Soldier, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Falcon & Winter Soldier

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?