L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier – Svelati il titolo di lavorazione e la data di inizio delle riprese

Falcon & Winter Soldier – Svelati il titolo di lavorazione e la data di inizio delle riprese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp nel cast di Falcon & Winter Soldier

È sempre più chiaro che Falcon & Winter Soldier sarà la prima serie dei Marvel Studios per la piattaforma Disney+: Discussing Film riporta infatti che le riprese cominceranno il prossimo 12 agosto ad Atlanta, in Georgia, e che il titolo di lavorazione sarà Tag Team.

Quest’ultimo non è casuale: nel wrestling, con tag-team s’intende una coppia di lottatori che combattono altri due wrestler nello stesso match. I protagonisti dello show saranno infatti Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan), che presumibilmente affronteranno le conseguenze dell’assenza di Capitan America. Lo stesso Falcon ne ha ereditato lo scudo, e la serie citerà questo passaggio di consegne.

Falcon & Winter Soldier sarà composta da sei episodi, e uscirà nell’agosto del 2020 sul servizio streaming della Disney. Il lancio della piattaforma è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

LEGGI ANCHE: Sebastian Stan svela quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire), mentre la regia sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Volti noti

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) sono in trattative per entrare nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision e Falcon & Winter Soldier, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Falcon & Winter Soldier

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.