L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ex manager di Stan Lee arrestato

L’ex manager di Stan Lee arrestato

Di Marco Triolo

Keya Morgan, ex assistente e manager di Stan Lee, è stato arrestato in Arizona sabato mattina. Su di lui pendeva un mandato della polizia di Los Angeles. Morgan è accusato di incarcerazione illegale, furto e circonvenzione di incapace. Le accuse si riferiscono ovviamente al suo tanto discusso rapporto personale e d’affari con Stan Lee, che negli ultimi mesi prima della sua scomparsa a novembre era stato, secondo i famigliari, manipolato da Morgan e allontanato da tutti.

Le accuse di furto si riferiscono in particolare ai 262 mila dollari che Lee avrebbe dovuto incassare da una sessione di autografi, e che invece non sono mai giunti nelle tasche dell’ex capo della Marvel. L’accusa di incarcerazione illegale nasce dalla decisione di Morgan di forzare il trasloco di Stan Lee dalla sua casa di Hollywood Hills a un condominio a Beverly Hills nel giugno 2018. In seguito, Lee fu strappato dal controllo di Morgan quando l’uomo fu arrestato per aver fatto telefonate fasulle al 911 in modo da convincere l’anziano di essere in pericolo.

LE INDAGINI SUL CASO KEYA MORGAN / STAN LEE

L’indagine sul caso di Stan Lee è partita nel marzo 2018. In un comunicato del dipartimento di polizia di Los Angeles si legge: “Il signor Lee possedeva un’eredità stimata intorno ai 50 milioni di dollari e non aveva chiara protezione da opportunisti che avrebbero potuto inserirsi nella sua vita e prenderne il controllo”. “Si è reso evidente che nessuno aveva la chiara autorità legale di agire in nome del signor Lee. Eppure, Morgan ha esercitato il suo controllo e la sua influenza su Lee”.

La cauzione di Morgan è stata fissata a 300 mila dollari. L’uomo dovrà ora attendere di essere estradato a Los Angeles.

Leggi anche: Avengers: Endgame, la storia dietro l’ultimo cameo di Stan Lee.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matrix 4 – Torneranno i concept artist originali, a bordo il premio Oscar John Toll 23 Agosto 2019 - 17:07

I Conceptual Designer della trilogia di Matrix confermati anche per il nuovo sequel, in trattative alla fotografia il premio Oscar John Toll

Legends of Tomorrow – Brandon Routh e Courtney Ford lasceranno la serie nella stagione 5 23 Agosto 2019 - 16:45

Brandon Routh e Courtney Ford lasceranno il cast regolare di Legends of Tomorrow nella quinta stagione, che debutterà il prossimo gennaio negli Stati Uniti.

Noelle: un poster natalizio per il film con Anna Kendrick e Bill Hader 23 Agosto 2019 - 16:38

Anna Kendrick è la figlia di Babbo Natale nel poster di Noelle, il film scritto e diretto da Marc Lawrence in arrivo su Disney+ il prossimo novembre.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.