L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eurovision – Rachel McAdams accanto a Will Ferrell nella commedia Netflix

Eurovision – Rachel McAdams accanto a Will Ferrell nella commedia Netflix

Di Marco Triolo

A marzo vi avevamo riportato le prime notizie su Eurovision, nuovo progetto del regista di 2 single a nozze, David Dobkin, interpretato da Will Ferrell e prodotto da Netflix. Ora c’è una novità: stando al sito Deadline, Rachel McAdams è in trattative con il gigante dello streaming per entrare nel cast accanto a Ferrell. McAdams ha lavorato con Dobkin proprio in 2 single a nozze, dove anche Ferrell aveva una parte. Per lei sarebbe dunque una doppia reunion.

MA DI COSA PARLA EUROVISION?

Lo si può evincere dal titolo stesso: la commedia sarà incentrata sul famoso Eurovision Song Contest, uno dei festival musicali più longevi nella storia della televisione. Sin dalla sua prima edizione nel 1956, svoltasi a Lugano, il concorso è stato trasmesso annualmente e senza interruzioni. L’anno scorso si è svolta la sessantatreesima edizione, con quarantatré nazioni in gara per il primo premio. La finale, trasmessa da Lisbona, ha visto la vittoria di Israele con il brano Toy di Netta. L’Eurovision Song Contest è anche l’evento non sportivo più seguito al mondo, e negli anni ha premiato artisti del calibro di ABBA (1974) e Céline Dion (1988).

Will Ferrell ha scritto la sceneggiatura insieme a Andrew Steele, autore al Saturday Night Live e sceneggiatore di Casa de mi Padre. Eurovision sarà uno degli ultimi progetti della Gary Sanchez Productions, la casa di produzione di Ferrell e Adam McKay, che di recente ha annunciato il proprio scioglimento.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.