Cinema Casting

Eurovision – Rachel McAdams accanto a Will Ferrell nella commedia Netflix

Pubblicato il 08 maggio 2019 di Marco Triolo

A marzo vi avevamo riportato le prime notizie su Eurovision, nuovo progetto del regista di 2 single a nozze, David Dobkin, interpretato da Will Ferrell e prodotto da Netflix. Ora c’è una novità: stando al sito Deadline, Rachel McAdams è in trattative con il gigante dello streaming per entrare nel cast accanto a Ferrell. McAdams ha lavorato con Dobkin proprio in 2 single a nozze, dove anche Ferrell aveva una parte. Per lei sarebbe dunque una doppia reunion.

MA DI COSA PARLA EUROVISION?

Lo si può evincere dal titolo stesso: la commedia sarà incentrata sul famoso Eurovision Song Contest, uno dei festival musicali più longevi nella storia della televisione. Sin dalla sua prima edizione nel 1956, svoltasi a Lugano, il concorso è stato trasmesso annualmente e senza interruzioni. L’anno scorso si è svolta la sessantatreesima edizione, con quarantatré nazioni in gara per il primo premio. La finale, trasmessa da Lisbona, ha visto la vittoria di Israele con il brano Toy di Netta. L’Eurovision Song Contest è anche l’evento non sportivo più seguito al mondo, e negli anni ha premiato artisti del calibro di ABBA (1974) e Céline Dion (1988).

Will Ferrell ha scritto la sceneggiatura insieme a Andrew Steele, autore al Saturday Night Live e sceneggiatore di Casa de mi Padre. Eurovision sarà uno degli ultimi progetti della Gary Sanchez Productions, la casa di produzione di Ferrell e Adam McKay, che di recente ha annunciato il proprio scioglimento.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.