L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis saranno i protagonisti di Dream Horse, film che la compagnia di distribuzione Bleecker Street ha acquistato al mercato di Cannes. Dream Horse racconterà la storia vera di Jan Vokes, una barista e donna delle pulizie gallese che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica.

IL CAST E GLI AUTORI DI DREAM HORSE

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse. Le riprese del film si stanno già svolgendo in Galles.

I PROGETTI DI TONI COLLETTE

Toni Collette esce da un anno di lavoro molto attivo, con diversi ruoli interessanti. Su tutti quello da protagonista nell’horror Hereditary – Le radici del male, una delle performance più intense del 2018. L’anno scorso è apparsa inoltre nella serie Netflix Wanderlust e, sempre per Netflix, nel thriller Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Prossimamente la vedremo in Knives Out, nuovo film del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. E nel nuovo film di Charlie Kaufman, I’m Thinking of Ending Things.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

Lars von Trier ha il morbo di Parkinson 8 Agosto 2022 - 19:44

Il regista lo ha annunciato tramite un comunicato diffuso dalla sua casa di produzione Zentropa. I lavori su The Kingdom Exodus proseguono

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.