L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis saranno i protagonisti di Dream Horse, film che la compagnia di distribuzione Bleecker Street ha acquistato al mercato di Cannes. Dream Horse racconterà la storia vera di Jan Vokes, una barista e donna delle pulizie gallese che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica.

IL CAST E GLI AUTORI DI DREAM HORSE

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse. Le riprese del film si stanno già svolgendo in Galles.

I PROGETTI DI TONI COLLETTE

Toni Collette esce da un anno di lavoro molto attivo, con diversi ruoli interessanti. Su tutti quello da protagonista nell’horror Hereditary – Le radici del male, una delle performance più intense del 2018. L’anno scorso è apparsa inoltre nella serie Netflix Wanderlust e, sempre per Netflix, nel thriller Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Prossimamente la vedremo in Knives Out, nuovo film del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. E nel nuovo film di Charlie Kaufman, I’m Thinking of Ending Things.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.