L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis saranno i protagonisti di Dream Horse, film che la compagnia di distribuzione Bleecker Street ha acquistato al mercato di Cannes. Dream Horse racconterà la storia vera di Jan Vokes, una barista e donna delle pulizie gallese che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica.

IL CAST E GLI AUTORI DI DREAM HORSE

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse. Le riprese del film si stanno già svolgendo in Galles.

I PROGETTI DI TONI COLLETTE

Toni Collette esce da un anno di lavoro molto attivo, con diversi ruoli interessanti. Su tutti quello da protagonista nell’horror Hereditary – Le radici del male, una delle performance più intense del 2018. L’anno scorso è apparsa inoltre nella serie Netflix Wanderlust e, sempre per Netflix, nel thriller Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Prossimamente la vedremo in Knives Out, nuovo film del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. E nel nuovo film di Charlie Kaufman, I’m Thinking of Ending Things.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?