Cinema Ultime News Casting

Toni Collette e Damian Lewis nel biopic Dream Horse

Pubblicato il 13 maggio 2019 di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis saranno i protagonisti di Dream Horse, film che la compagnia di distribuzione Bleecker Street ha acquistato al mercato di Cannes. Dream Horse racconterà la storia vera di Jan Vokes, una barista e donna delle pulizie gallese che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica.

IL CAST E GLI AUTORI DI DREAM HORSE

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse. Le riprese del film si stanno già svolgendo in Galles.

I PROGETTI DI TONI COLLETTE

Toni Collette esce da un anno di lavoro molto attivo, con diversi ruoli interessanti. Su tutti quello da protagonista nell’horror Hereditary – Le radici del male, una delle performance più intense del 2018. L’anno scorso è apparsa inoltre nella serie Netflix Wanderlust e, sempre per Netflix, nel thriller Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Prossimamente la vedremo in Knives Out, nuovo film del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. E nel nuovo film di Charlie Kaufman, I’m Thinking of Ending Things.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.