L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Di Marco Triolo

Dopo il successo di The Umbrella Academy, Netflix si prepara a estendere la collaborazione con Dark Horse Entertainment. Variety rivela che il gigante dello streaming ha firmato da poco un accordo di esclusiva con la casa editrice, per produrre nuovi contenuti tratti dai suoi titoli. Ma vediamo in dettaglio che cosa comporta questo contratto.

IL MATRIMONIO TRA NETFLIX E DARK HORSE

L’accordo stretto tra le due compagnie permetterà a Netflix di avere la precedenza sullo sviluppo di film e serie TV ispirati ai fumetti Dark Horse. Mike Richardson, fondatore e presidente di Dark Horse, produrrà gli adattamenti insieme a Keith Goldberg (The Umbrella Academy) e Paul Schwake (World War Z, Terminator Genisys). Dark Horse e Netflix hanno collaborato quest’anno anche a Polar, tratto dal fumetto di Victor Santos. E prodotto dallo stesso Goldberg.

QUANDO LA MARVEL NON C’È, I SOCI BALLANO

Non è difficile vedere in questa mossa strategica la necessità di tappare il buco dopo l’addio della Marvel, i cui contenuti andranno in esclusiva su Disney+ (a parte le serie già prodotte per Netflix). “Dopo il successo di The Umbrella Academy, siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Dark Horse Comics”, ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dell’Original Content di Netflix. “I team di Netflix stanno già lavorando a stretto contatto con Dark Horse per identificare progetti oltre il mondo dei supereroi tradizionali. Alla ricerca di horror, fantasy e intrattenimento per famiglie che crediamo i nostri membri ameranno”.

Nel frattempo, Netflix ha già rinnovato The Umbrella Academy, che tornerà prossimamente con dieci nuovi episodi.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Lady Killer: Blake Lively nel cinecomic Netflix scritto da Diablo Cody 6 Maggio 2021 - 16:15

La star sarà Josie Schuller, perfetta casalinga anni '50 che, come secondo lavoro, fa la killer a pagamento

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.