L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Di Marco Triolo

Dopo il successo di The Umbrella Academy, Netflix si prepara a estendere la collaborazione con Dark Horse Entertainment. Variety rivela che il gigante dello streaming ha firmato da poco un accordo di esclusiva con la casa editrice, per produrre nuovi contenuti tratti dai suoi titoli. Ma vediamo in dettaglio che cosa comporta questo contratto.

IL MATRIMONIO TRA NETFLIX E DARK HORSE

L’accordo stretto tra le due compagnie permetterà a Netflix di avere la precedenza sullo sviluppo di film e serie TV ispirati ai fumetti Dark Horse. Mike Richardson, fondatore e presidente di Dark Horse, produrrà gli adattamenti insieme a Keith Goldberg (The Umbrella Academy) e Paul Schwake (World War Z, Terminator Genisys). Dark Horse e Netflix hanno collaborato quest’anno anche a Polar, tratto dal fumetto di Victor Santos. E prodotto dallo stesso Goldberg.

QUANDO LA MARVEL NON C’È, I SOCI BALLANO

Non è difficile vedere in questa mossa strategica la necessità di tappare il buco dopo l’addio della Marvel, i cui contenuti andranno in esclusiva su Disney+ (a parte le serie già prodotte per Netflix). “Dopo il successo di The Umbrella Academy, siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Dark Horse Comics”, ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dell’Original Content di Netflix. “I team di Netflix stanno già lavorando a stretto contatto con Dark Horse per identificare progetti oltre il mondo dei supereroi tradizionali. Alla ricerca di horror, fantasy e intrattenimento per famiglie che crediamo i nostri membri ameranno”.

Nel frattempo, Netflix ha già rinnovato The Umbrella Academy, che tornerà prossimamente con dieci nuovi episodi.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Day at Disney: il trailer della serie di documentari Disney+ 23 Agosto 2019 - 19:00

Uno sguardo dietro le quinte della Disney, agli uomini e alle donne che lavorano nei film e nei parchi della compagnia

Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo 23 Agosto 2019 - 18:15

L'ex Peter Quinn entra nel cast del poliziesco interpretato anche da Charlie Hunnam e Morena Baccarin

Star Wars: Galactic Starcruiser – Presentato al D23 Expo l’hotel di Star Wars 23 Agosto 2019 - 18:08

Immaginate di poter passare un weekend a bordo di un’astronave. Totalmente immersi nelle atmosfere di Star Wars. È proprio questo che offre Star Wars: Galactic Starcruiser.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.