L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Dopo Umbrella Academy, Netflix firma un’esclusiva con Dark Horse

Di Marco Triolo

Dopo il successo di The Umbrella Academy, Netflix si prepara a estendere la collaborazione con Dark Horse Entertainment. Variety rivela che il gigante dello streaming ha firmato da poco un accordo di esclusiva con la casa editrice, per produrre nuovi contenuti tratti dai suoi titoli. Ma vediamo in dettaglio che cosa comporta questo contratto.

IL MATRIMONIO TRA NETFLIX E DARK HORSE

L’accordo stretto tra le due compagnie permetterà a Netflix di avere la precedenza sullo sviluppo di film e serie TV ispirati ai fumetti Dark Horse. Mike Richardson, fondatore e presidente di Dark Horse, produrrà gli adattamenti insieme a Keith Goldberg (The Umbrella Academy) e Paul Schwake (World War Z, Terminator Genisys). Dark Horse e Netflix hanno collaborato quest’anno anche a Polar, tratto dal fumetto di Victor Santos. E prodotto dallo stesso Goldberg.

QUANDO LA MARVEL NON C’È, I SOCI BALLANO

Non è difficile vedere in questa mossa strategica la necessità di tappare il buco dopo l’addio della Marvel, i cui contenuti andranno in esclusiva su Disney+ (a parte le serie già prodotte per Netflix). “Dopo il successo di The Umbrella Academy, siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Dark Horse Comics”, ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dell’Original Content di Netflix. “I team di Netflix stanno già lavorando a stretto contatto con Dark Horse per identificare progetti oltre il mondo dei supereroi tradizionali. Alla ricerca di horror, fantasy e intrattenimento per famiglie che crediamo i nostri membri ameranno”.

Nel frattempo, Netflix ha già rinnovato The Umbrella Academy, che tornerà prossimamente con dieci nuovi episodi.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?