L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney dimezzerà le uscite della Fox, confermati 4 film animati

Disney dimezzerà le uscite della Fox, confermati 4 film animati

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dalla staffetta tra Avatar e Star Wars, alle nuove date di New Mutants e Ad Astra

Pochi giorni fa abbiamo avuto il primo grande aggiornamento sul listino dei Walt Disney Studios e sul destino di alcune pellicole della 20th Century Fox dopo la sua acquisizione. Oggi torniamo a parlare delle uscite della Fox, dopo il recente incontro del CEO Bob Iger con gli investitori.

Produzione dimezzata

La Disney finirà di distribuire tutti i film in lavorazione alla 20th Century Fox, ma la produzione verrà poi ridotta a 5/6 pellicole all’anno, più o meno in linea con la produzione della Disney che nel 2018 ha prodotto solo 7 pellicole.

Ci troviamo di fronte a un dimezzamento della produzione, la Fox negli ultimi anni sfornava dalle 12 alle 13 pellicole all’anno e nel 2014 aveva fatto uscire addirittura 18 titoli. Si mormora che le nuove produzioni saranno film su bassa scala e destinati ad un pubblico adulto.

Rispetto alle uscite degli altri studio, ci troviamo di fronte ad una cifra alquanto bassa. L’anno scorso Sony Pictures ha prodotto 13 film, la Paramount 11, e la Warner Bros. ben 22.
A questo punto pellicole più sperimentali e rischiose difficilmente vedranno la luce alla nuova Fox.

Che fine farà la Blue Sky?

Le uscite di Spie sotto copertura e Nimona sono slittate ma in compenso sono state confermate. Ma dopo il 2021 i titoli animati Fox/Blue Sky sono assenti nel listino:

25/12/2019: Spies in Disguise (Blue Sky)
21/02/2020: Call of the Wild (ibrido cg/live-action)
17/06/2020: Bob’s Burgers
06/11/2020: Ron’s Gone Wrong (Locksmith Animation)
05/03/2021: Nimona (Blue Sky)

Lo studio verrà integrato all’interno della Disney? Il suo futuro è ancora un mistero.

Confermata l’uscita di altre due pellicole precedentemente annunciate: il lungometraggio animato di Bob’s Burgers e il film Ron’s Gone Wrong dello studio britannico Locksmith Animation.
Alessandro Carloni era il regista originale di Ron’s Gone Wrong ma è stato poi sostituito da J.P. Vine veterano della Pixar e dello studio Aardman. La pellicola doveva far parte di una serie di progetti animati dalla Locksmith per la Fox, ma a questo punto non sappiamo se verranno realizzati altri titoli oltre a questo.

Concludiamo con la pellicola ibrida Call of the Wild diretta da Chris Sanders (Lilo & Stitch, Dragon Trainer) interpretata da Harrison Ford, anche questa in uscita nel 2020. A questi aggiungiamo New Mutants, Underwater, il nuovo Kingsman e abbiamo 6 pellicole per il 2020 mentre per il 2021 le uniche uscite certe sono quelle di Nimona e Avatar 2.

Fonti Adam B Vary, Cartoon Brew

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.