L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detective Pikachu – Ryan Reynolds condivide il film on-line… con una sorpresa!

Detective Pikachu – Ryan Reynolds condivide il film on-line… con una sorpresa!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il reportage di Roberto Recchioni dal Giappone su Detective Pikachu

Con i film di Deadpool, Ryan Reynolds ci ha abituati a strategie di marketing molto originali e imprevedibili, di stampo post-moderno e virale: la promozione acquisisce così lo stesso linguaggio del pubblico, giocando sull’autoconsapevolezza e sulla confusione tra l’attore e il personaggio. Ebbene, Detective Pikachu viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, e l’ultima trovata lo dimostra in pieno!

Reynolds ha infatti condiviso un video proveniente da un misterioso account di Twitter chiamato Inspector Pikachu, nel quale ci sarebbe il film intero trapelato clandestinamente on-line. Se cliccate play, potrete vedere i loghi regolari di Warner Bros., Legendary Pictures e The Pokémon Company, seguiti da una scena in cui Tim Goodman (Justice Smith) cammina a Ryme City. Una musica elettronica comincia a suonare in sottofondo, Tim si volta e… Pikachu comincia a ballare sulle note del brano, PER UN’ORA E QUARANTA MINUTI.

Esatto, questo finto leak è in realtà uno scherzo della campagna promozionale, ma ci permette di ammirare le doti ballerine del Pokémon elettrico… vi sembra poco? Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per domani, 9 maggio.

Il video

Regia, sceneggiatura e produzione

Basato sul videogioco Great Detective Pikachu, il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.

Trama e cast

Justice Smith interpreta Tim Goodman, un ragazzo che arriva in città per cercare il padre scomparso, con l’aiuto della giornalista Lucy (Kathryn Newton) e dell’eponimo Pikachu (Ryan Reynolds), un esemplare particolarmente arguto della sua specie, portato per l’investigazione.

Ken Watanabe presterà il volto al detective Yoshida. Il cast include anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Rob Delaney. La distribuzione internazionale (Giappone escluso) è curata da Universal Pictures.

La sinossi

I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari e uniche.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso.

Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta dietro le quinte di Detective Pikachu

Le prime reazioni della stampa elogiano Detective Pikachu

Roberto Recchioni disegna un Pokémon per Ryan Reynolds

Un video di Detective Pikachu con What a Wonderful World

Un teaser di Detective Pikachu con i provini dei Pokémon

La terza parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

La seconda parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

La prima parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

Il full trailer di Detective Pikachu

Uno sneak peek di Detective Pikachu

Il primo trailer di Detective Pikachu

Detective Pikachu

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.