L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Harbour ammette che il nuovo Hellboy aveva “grossi problemi”

David Harbour ammette che il nuovo Hellboy aveva “grossi problemi”

Di Marco Triolo

Il reboot di Hellboy è stato una delle delusioni dell’anno su tutti i fronti, sia dal punto di vista critico che da quello degli incassi. Costato 50 milioni di dollari, ne ha incassati poco più di 21 in tutto il mondo. Un flop cocente che, oltretutto, pare aver avuto una lavorazione molto difficile. Si è parlato di scontri tra il regista Neil Marshall e i produttori, troppo ingerenti. E persino tra Marshall e David Harbour, la star di Stranger Things che ha ereditato il ruolo di Hellboy da Ron Perlman.

Ovviamente, per ragioni commerciali, le voci sono state tenute a bada. Ma ora Harbour ha ammesso che Hellboy aveva “grossi problemi”. Parlando con Digital Spy, l’attore ha detto:

Abbiamo fatto del nostro meglio, ma ci sono così tante opinioni in questi progetti che non sempre funzionano. Io ho fatto quello che potevo e sono fiero di quello che ho fatto, ma alla fine della fiera non ho il controllo dei film.

“I FILM DI SUPEREROI SONO COME LA CIOCCOLATA”

Harbour ha anche spiegato che, secondo lui, il flop è dovuto alla competizione troppo diretta con le uscite della Marvel.

Il problema che ho con i film tratti da fumetti oggi è quello, e penso sia un risultato del potere dei film Marvel. È come cioccolata, ce n’è di vari sapori. Tutti amano la cioccolata e questi tipi fanno la cioccolata più buona. Perciò, nel giudicare i film, pensi: “Beh questo non ha un sapore buono come l’altro, anzi non sa per nulla di cioccolato”.

Infine ha aggiunto:

Penso che come noleggio o come film che vedi durante un viaggio in aereo, sia molto divertente. E penso che sia stato fatto a pezzi ingiustamente a causa di questi paragoni.

Leggi anche: David Harbour: “Stranger Things 3 sarà sorprendente”

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.