Cinema Ultime News

David Harbour ammette che il nuovo Hellboy aveva “grossi problemi”

Pubblicato il 29 maggio 2019 di Marco Triolo

Il reboot di Hellboy è stato una delle delusioni dell’anno su tutti i fronti, sia dal punto di vista critico che da quello degli incassi. Costato 50 milioni di dollari, ne ha incassati poco più di 21 in tutto il mondo. Un flop cocente che, oltretutto, pare aver avuto una lavorazione molto difficile. Si è parlato di scontri tra il regista Neil Marshall e i produttori, troppo ingerenti. E persino tra Marshall e David Harbour, la star di Stranger Things che ha ereditato il ruolo di Hellboy da Ron Perlman.

Ovviamente, per ragioni commerciali, le voci sono state tenute a bada. Ma ora Harbour ha ammesso che Hellboy aveva “grossi problemi”. Parlando con Digital Spy, l’attore ha detto:

Abbiamo fatto del nostro meglio, ma ci sono così tante opinioni in questi progetti che non sempre funzionano. Io ho fatto quello che potevo e sono fiero di quello che ho fatto, ma alla fine della fiera non ho il controllo dei film.

“I FILM DI SUPEREROI SONO COME LA CIOCCOLATA”

Harbour ha anche spiegato che, secondo lui, il flop è dovuto alla competizione troppo diretta con le uscite della Marvel.

Il problema che ho con i film tratti da fumetti oggi è quello, e penso sia un risultato del potere dei film Marvel. È come cioccolata, ce n’è di vari sapori. Tutti amano la cioccolata e questi tipi fanno la cioccolata più buona. Perciò, nel giudicare i film, pensi: “Beh questo non ha un sapore buono come l’altro, anzi non sa per nulla di cioccolato”.

Infine ha aggiunto:

Penso che come noleggio o come film che vedi durante un viaggio in aereo, sia molto divertente. E penso che sia stato fatto a pezzi ingiustamente a causa di questi paragoni.

Leggi anche: David Harbour: “Stranger Things 3 sarà sorprendente”

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.