Cinema Casting

Daniel Dae Kim da Hellboy allo sci-fi Stowaway

Pubblicato il 22 maggio 2019 di Marco Triolo

Daniel Dae Kim, star di Lost e Hellboy, è entrato nel cast di Stowaway, film di fantascienza anche interpretato da Anna Kendrick e Toni Collette. Il film sarà diretto da Joe Penna, autore di Arctic con Mads Mikkelsen.

LA TRAMA E I PERSONAGGI DI STOWAWAY

Kim sarà un biologo su una nave spaziale diretta verso Marte. La missione viene messa in serio pericolo quando un passeggero clandestino (interpretato da Shamier Anderson, visto in Wynonna Earp e City of Lies) accidentalmente danneggia il sistema di supporto vitale. In queste terribili circostanze e con la vita di tutti in gioco, una ricercatrice medica (Kendrick) emerge come unica voce in contrasto con la logica clinica del suo comandante (Collette) e del biologo.

Il brasiliano Joe Penna viene da YouTube e ha esordito al cinema proprio con Arctic, scritto insieme a Ryan Morrison, con cui ha scritto anche Stowaway. Morrison sarà anche produttore esecutivo del progetto, che si girerà in Germania a partire dal mese prossimo. A produrre ci sarà la compagnia XYZ Films, che ha annunciato da poco anche il thriller The Silencing con Nikolaj Coster-Waldau.

LA CARRIERA DI DANIEL DAE KIM

Oltre a essere apparso nel recente reboot di Hellboy, Daniel Dae Kim è stato uno degli storici protagonisti di Lost, la serie prodotta da J.J. Abrams, nei panni di Jin. Negli ultimi anni lo abbiamo anche visto in Hawaii Five-0, The Good Doctor e nei film della saga di Divergent.

Stowaway è l’ennesimo progetto annunciato ultimamente sul pianeta Marte. Un paio di settimane fa, si è saputo che Hilary Swank sarà protagonista della serie di Netflix Away, nei panni di un’astronauta in viaggio verso il pianeta rosso.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.