L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dan Aykroyd ha scritto un prequel anni ’60 di Ghostbusters

Dan Aykroyd ha scritto un prequel anni ’60 di Ghostbusters

Di Marco Triolo

In attesa di avere qualche notizia più succosa sul nuovo sequel di Ghostbusters diretto da Jason Reitman, ci consoliamo con una novità che arriva direttamente da Dan Aykroyd. Il co-sceneggiatore del film originale (con Harold Ramis), e interprete di Ray Stantz, ha rivelato di aver scritto un prequel ambientato nel 1969. Incentrato sul primo incontro al college tra i tre protagonisti originali, Ray, Egon Spengler e Peter Venkman.

GHOSTBUSTERS HIGH

Parlando con 660 News, Aykroyd ha rivelato il titolo, Ghostbusters High, spiegando che si tratterebbe di un progetto televisivo da realizzare come pilot “nei prossimi cinque anni”. “Ho immediatamente pensato a [Jason Reitman]. È sulla sua scrivania ma ci vorranno anni prima che si concretizzi. Ma è una bella idea per un prequel. Immaginatevi di scritturare tre attori per interpretare i personaggi da teenager!”.

Resta da vedere se questa cosa prenderà davvero piede. Forse dipenderà anche dal successo del nuovo Ghostbusters, sequel dei primi due film slegato dal remake al femminile di qualche anno fa. “Stiamo lavorando ad almeno altre due idee per i Ghostbusters, e poi vedremo di lavorare al prequel, che sarà la ciliegina sulla torta di tutto quello che avremo fatto a quel punto”.

Aykroyd è davvero molto ottimista sul futuro della saga. Forse troppo. Ma ora che Bill Murray ha detto sì al suo coinvolgimento nel nuovo film, il limite è solo il cielo.

IL CAST DI GHOSTBUSTERS 3

Il nuovo Ghostbusters, diretto da Jason Reitman e scritto dal regista insieme a Gil Kenan (Monster HousePoltergeist), sarà interpretato da Finn Wolfhard (Stranger ThingsIT), Mckenna Grace (Annabelle 3, Captain Marvel) e Carrie Coon (FargoAvengers: Infinity War). L’uscita americana è prevista per il 10 luglio 2020.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In attesa di avere qualche notizia più succosa sul nuovo sequel di Ghostbusters diretto da Jason Reitman, ci consoliamo con una novità che arriva direttamente da Dan Aykroyd. Il co-sceneggiatore del film originale (con Harold Ramis), e interprete di Ray Stantz, ha rivelato di aver scritto un prequel ambientato nel 1969. Incentrato sul primo incontro […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.