Cinema Casting

Cruella – Emma Thompson in trattative per il film con Emma Stone

Pubblicato il 15 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Craig Gillespie dirigerà Cruella

Variety segnala che Emma Thompson potrebbe entrare nel cast di Cruella, film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, antagonista de La carica dei 101. Le trattative sono appena iniziate, quindi non sappiamo se andranno a buon fine, né quale personaggio potrebbe interpretare.

In compenso, sappiamo che Emma Stone presterà il volto a Crudelia, in un’operazione che si preannuncia simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia e, probabilmente, anche della sua cattiveria. Al momento, però, non conosciamo i dettagli specifici della trama.

Emma Thompson sarà prossimamente in Men in Black: International, Last Christmas e How to Build a Girl; inoltre, ha prestato la voce sia a Missing Link sia a The Voyage of Doctor Dolittle. Vi ricordo che Cruella uscirà 23 dicembre 2020 nelle sale americane.

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/31364]

[widget/artist/2087]