SerieTV News

Creepshow: anche David Arquette nella serie, Tom Savini alla regia

Pubblicato il 30 maggio 2019 di Marco Triolo

Nuove aggiunte al cast di Creepshow, la serie antologica prodotta da Greg Nicotero e basata sul film scritto da Stephen King e diretto da George A. Romero. David Arquette (Scream), Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Lucifer) e Dana Gould (ex produttore de I Simpson) sono i tre nuovi interpreti appena annunciati.

Scopri tutte le ultime notizie su Creepshow.

LE NEW ENTRY

Arquette apparirà nell’episodio Times Is Tough in Musky Holler, diretto da John Harrison (compositore e assistente alla regia del film originale). In esso, i leader che da tempo controllano una cittadina per mezzo di paura e intimidazioni avranno quello che si meritano. Helfer sarà la protagonista di Lydia Layne’s Better Half, scritto da Harrison, a partire da una storia sua e di Nicotero, e diretto da Roxanne Benjamin. Al centro della storia, una donna di potere che nega una promozione al suo protetto e amante, ma non sa cosa la aspetta. Benjamin dirigerà anche Skincrawlers, l’episodio con Dana Gould in cui un uomo scopre un nuovo trattamento per perdere peso. Ma non ne immagina gli strani effetti collaterali.

IL RITORNO DI TOM SAVINI

Inoltre, Tom Savini, storico collaboratore di Romero e autore degli effetti speciali del Creepshow originale, tornerà in veste di regista dell’episodio scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King), By the Silver Water of Lake Champlain. “Non ci sarebbe un Creepshow senza Tom Savini”, ha dichiarato Nicotero. “Il suo marchio nell’industria horror e il suo approccio risoluto al trucco e agli effetti speciali sono stati la cosa più importante per il genere sin dall’invenzione del sangue finto”. “Avendo realizzato tutti gli spaventosi, mostruosi e disgustosi effetti del film originale, sono incredibilmente felice di chiudere il cerchio dirigendo un episodio della serie”, ha dichiarato Savini.

IL CAST DI CREEPSHOW

Il cast di Creepshow include anche Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Tobin Bell (Saw) e Adrienne Barbeau, storica collaboratrice di John Carpenter nonché star del film originale. La serie verrà trasmessa da Shudder, il servizio video on demand di AMC, la rete di The Walking Dead.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.