Il Trono di Spade (Game of Thrones) è finito e per tutti i fan della serie resta solo un’unica, grande domanda: cosa fare ora?
Ecco i nostri consigli…
Il Trono di Spade nasce come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Ma, come sappiamo, la storia della serie è andata oltre la carta stampata. La storia di Martin si è fermata – momentaneamente – nel 2011, con la pubblicazione del quinto libro, Una danza con i draghi. Sono anni, ormai, che i fan attendono la pubblicazione di The Winds of Winter, per capire anche se i libri saranno in qualche modo diversi dalla serie. L’autore ha giurato che arriverà entro il 2020, speranze a parte, la fine della serie rappresenta la giusta occasione per rivivere la storia attraverso le parole del suo creatore. Chi l’ha già letta può sempre rituffarsi nelle pagine, chi invece ha solo seguito la serie tv, può godersi quella che per tutti i fan è l’unica vera storia.
Ecco i link per acquistare i romanzi:
– Il Trono di Spade. Libro 1: Un gioco di troni
– Il Trono di Spade. Libro 2: Uno scontro di re
– Il Trono di Spade. Libro 3: Una tempesta di spade
– Il Trono di Spade. Libro 4: Un banchetto per i corvi
– Il Trono di Spade. Libro 5: Una danza con i draghi
Non tutti hanno apprezzato il finale di Game of Thrones, è vero, ma nessuno può negare che si tratta di una serie che ha lasciato un solco indelebile nella storia della televisione. Rivedere ciò che più ci ha appassionato nel corso degli anni è cosa buona e giusta, quindi, perché un finale poco gradito non può certo cancellare le emozioni che ci ha donato il resto.
Ecco i link per acquistare i Box Set:
– Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7 (30 Blu-Ray) – Premium Edition
– Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7 (34 DVD) – Premium Edition
– Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7 (DVD) + Jon Snow USB 16GB
– Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7 (DVD) + Daenerys USB 16GB
L’amore per Game of Thrones si è concretizzato in una serie di gadget particolarmente assurdi. E ci sono cose che, se siete fan della serie, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. In questo modo Game of Thrones vi accompagnerà per sempre, non lascerà MAI le vostre vite.
Ecco i link per acquistare alcuni gadget:
– La coperta per riscaldarvi durante le gelide sere d’inverno
– Zerbino ufficiale con scritta ‘Welcome To Winterfell’
– Funko Pop a tema Game of Thrones
– Tagliere in legno ispirato a Game of Thrones, con scritta in lingua inglese “Dinner is coming”
– Game of Thrones, Set da 4 Bicchieri da Shot
– Il whisky Game of Thrones Limited Edition
– Game of Thrones Cabernet Sauvignon
– Game Of Thrones, Egg Of Thrones – Portauovo
– Set di 4 sottobicchieri”Game of Thrones”
Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):
– Stagione 1
– Stagione 2
– Stagione 3
– Stagione 4
– Stagione 5
– Stagione 6
– Stagione 7
Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).
Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.
Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.