L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Confermato: i prossimi Star Wars dagli autori di Game of Thrones!

Confermato: i prossimi Star Wars dagli autori di Game of Thrones!

Di Marco Triolo

La conferma arriva dal capo della Disney in persona: i prossimi film di Star Wars saranno proprio quelli scritti dal duo di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Parlando durante una conferenza, l’amministratore delegato Disney Bob Iger ha rivelato senza mezzi termini che “I film di Benioff e Weiss saranno i prossimi Star Wars a uscire”.

Un tempismo un po’ strano, viste le recenti polemiche sollevate dal penultimo episodio di Game of Thrones. Ma Bob Iger può permettersi di dire un po’ quello che gli pare quando gli pare. E ultimamente è diventato una specie di portavoce improvvisato, dopo aver anche rivelato che i film della Fase Quattro Marvel saranno annunciati in estate.

Guarda anche: Game of Thrones 8, facci sapere cosa ne pensi!

I film della nuova trilogia di Star Wars sono stati annunciati di recente nel calendario ufficiale Disney-Fox. Arriveranno rispettivamente il 16 dicembre 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026. Tra l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e il primo dei nuovi film passeranno dunque tre anni. “Siamo già al lavoro, ma pensiamo che tre anni siano l’intervallo di tempo giusto non solo per tirare il fiato e ripartire, ma per prepararci all’uscita del prossimo film”, ha commentato Iger.

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAI NUOVI STAR WARS?

I tre film di Benioff e Weiss saranno scollegati dalla saga della famiglia Skywalker, che si concluderà proprio con L’ascesa di Skywalker. E saranno anche un’entità indipendente dai film che sta sviluppando invece Rian Johnson, regista de Gli ultimi Jedi. Film che, secondo alcune voci, sarebbero stati cancellati.

Guarda il trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

“David e Dan sono tra gli sceneggiatori migliori dei nostri tempi”, ha dichiarato tempo fa la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. “La loro abilità nel gestire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricche aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in direzioni che trovo incredibilmente esaltanti”. “Nell’estate del 1977 viaggiammo verso una galassia lontana lontana, e da allora la sognamo”, ha detto Benioff e Weiss all’epoca dell’ingaggio. “Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità e non vediamo l’ora di iniziare non appena sarà conclusa la stagione finale di Game of Thrones”. Ed eccoci qua.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.