Cinema Ultime News Star Wars

Confermato: i prossimi Star Wars dagli autori di Game of Thrones!

Pubblicato il 14 maggio 2019 di Marco Triolo

La conferma arriva dal capo della Disney in persona: i prossimi film di Star Wars saranno proprio quelli scritti dal duo di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Parlando durante una conferenza, l’amministratore delegato Disney Bob Iger ha rivelato senza mezzi termini che “I film di Benioff e Weiss saranno i prossimi Star Wars a uscire”.

Un tempismo un po’ strano, viste le recenti polemiche sollevate dal penultimo episodio di Game of Thrones. Ma Bob Iger può permettersi di dire un po’ quello che gli pare quando gli pare. E ultimamente è diventato una specie di portavoce improvvisato, dopo aver anche rivelato che i film della Fase Quattro Marvel saranno annunciati in estate.

Guarda anche: Game of Thrones 8, facci sapere cosa ne pensi!

I film della nuova trilogia di Star Wars sono stati annunciati di recente nel calendario ufficiale Disney-Fox. Arriveranno rispettivamente il 16 dicembre 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026. Tra l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e il primo dei nuovi film passeranno dunque tre anni. “Siamo già al lavoro, ma pensiamo che tre anni siano l’intervallo di tempo giusto non solo per tirare il fiato e ripartire, ma per prepararci all’uscita del prossimo film”, ha commentato Iger.

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAI NUOVI STAR WARS?

I tre film di Benioff e Weiss saranno scollegati dalla saga della famiglia Skywalker, che si concluderà proprio con L’ascesa di Skywalker. E saranno anche un’entità indipendente dai film che sta sviluppando invece Rian Johnson, regista de Gli ultimi Jedi. Film che, secondo alcune voci, sarebbero stati cancellati.

Guarda il trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

“David e Dan sono tra gli sceneggiatori migliori dei nostri tempi”, ha dichiarato tempo fa la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. “La loro abilità nel gestire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricche aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in direzioni che trovo incredibilmente esaltanti”. “Nell’estate del 1977 viaggiammo verso una galassia lontana lontana, e da allora la sognamo”, ha detto Benioff e Weiss all’epoca dell’ingaggio. “Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità e non vediamo l’ora di iniziare non appena sarà conclusa la stagione finale di Game of Thrones”. Ed eccoci qua.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.