L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Hemsworth spiega perché ha rinunciato a Star Trek 4

Chris Hemsworth spiega perché ha rinunciato a Star Trek 4

Di Marco Triolo

Chris Hemsworth è stato intervistato di recente da Variety e, tra le varie cose, ha anche discusso della mancata opportunità di tornare alla saga di Star Trek. Hemsworth avrebbe dovuto riprendere il ruolo di George Kirk, il padre di James T. Kirk che muore all’inizio del primo Star Trek di J.J. Abrams, nel quarto capitolo della serie. Ma il progetto non si è mai materializzato.

Ora, Hemsworth rivela per quale ragione abbia scelto di non prendere parte al film: “Non ritenevo che avessimo trovato la giusta motivazione per rivisitare la saga. Non volevo rimanere deluso da quello che avrei potuto portare al progetto”.

Parole molto vaghe, ma si intravvede la scarsa soddisfazione dell’attore nei confronti dell’idea alla base del film. Evidentemente, Hemsworth intende che gli sceneggiatori J.D. Payne e Patrick McKay, o magari qualcuno di più in alto (come ad esempio il produttore Abrams) non sono stati in grado di trovare una spiegazione convincente per riunire padre e figlio nell’eventuale film.

L’ANNUNCIO DEL RITORNO DI CHRIS HEMSWORTH

L’ingaggio di Hemsworth è stato annunciato nel luglio 2016. La mossa puzzava di disperazione ed era chiaro che non fosse motivata da una scelta artistica, ma dalla necessità di rimediare agli scarsi incassi di Star Trek Beyond. Paramount Pictures aveva insomma bisogno di infondere nuovo sangue nella saga di Star Trek se voleva superare i 343,4 milioni di dollari incassati da Beyond nel mondo. E quale soluzione migliore se non il ritorno in scena di un attore che, sconosciuto ai tempi del primo Star Trek, era nel frattempo diventato una star planetaria?

Nell’agosto 2018 il progetto era ancora in piedi. S.J. Clarkson (The Defenders, Collateral) era stata annunciata come prima donna regista della saga. Ma già il film stava incontrando qualche guaio: si diceva che Chris Pine e Chris Hemsworth fossero pronti a mollare per una disputa sui salari. Ma la motivazione confessata dall’attore oggi non sembra in linea con quelle voci.

IL FUTURO DI STAR TREK

Il futuro della saga cinematografica di Star Trek è più che mai in bilico. Mentre in TV il franchise è tornato a solcare gli spazi a gonfie vele grazie a Star Trek: Discovery e alla prossima serie su Picard (qui il trailer), al cinema non si sa cosa accadrà di preciso. C’è in ballo il famigerato progetto nato da un’idea di Quentin Tarantino (a cui, incredibilmente, Tarantino sembra ancora interessato). Ma se quello dovesse andare in porto, non è detto che coinvolgerebbe il cast della recente trilogia.

IL FUTURO DI THOR

Un ruolo a cui invece Chris Hemsworth non ha chiuso le porte è quello di Thor. “Mi piacerebbe ancora farne altri, a essere onesti. E non so quali siano i piani. Penso che abbiamo aperto la strada a un personaggio tutto nuovo. Sono davvero stimolato dall’idea di dove potremmo portarlo”. E conclude: “Ma userò quella carica per altri film e personaggi, se quella si rivelerà la fine”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.