L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Chewbacca! Peter Mayhew è morto

Addio a Chewbacca! Peter Mayhew è morto

Di Filippo Magnifico

Peter Mayhew è morto. Aveva 74 anni ed era entrato nel cuore di tutti i fan di Star Wars grazie al ruolo del wookie Chewbacca, che aveva interpretato in ben cinque pellicole della saga. La conferma del decesso è arrivata dalla sua famiglia, l’attore è morto nella sua casa in Texas, martedì 30 aprile ma la notizia è stata resa pubblica ora, alla vigilia dello Star Wars Day.

Peter Mayhew è morto, l’annuncio della famiglia

Nato a Londra nel 1944, Peter Mayhew aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nel 1977, grazie a George Lucas.

Al tempo il regista stava cercando un attore molto alto per interpretare un personaggio che, nessuno ancora lo sapeva, sarebbe diventato una vera e propria icona: Chewbacca. Inutile dire che Mayhew, con i suoi 2,18 metri di altezza, si era dimostrato perfetto per la parte.

Con il corso del tempo, però, la sua altezza si era anche rivelata una condanna, che gli aveva causato numerosi problemi fisici. Proprio per questo nel corso della nuova trilogia aveva deciso di cedere il testimone a Joonas Suotamo, che ora è ufficialmente il nuovo “corpo” di Chewbacca.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Le riprese potrebbero cominciare fra un anno 19 Settembre 2019 - 10:45

Pare che le riprese di Ms. Marvel, serie con protagonista Kamala Khan, cominceranno nel settembre del 2020: il casting sarebbe già iniziato.

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.