Cinema Attualità Star Wars

Addio a Chewbacca! Peter Mayhew è morto

Pubblicato il 03 maggio 2019 di Filippo Magnifico

Peter Mayhew è morto. Aveva 74 anni ed era entrato nel cuore di tutti i fan di Star Wars grazie al ruolo del wookie Chewbacca, che aveva interpretato in ben cinque pellicole della saga. La conferma del decesso è arrivata dalla sua famiglia, l’attore è morto nella sua casa in Texas, martedì 30 aprile ma la notizia è stata resa pubblica ora, alla vigilia dello Star Wars Day.

Peter Mayhew è morto, l’annuncio della famiglia

Nato a Londra nel 1944, Peter Mayhew aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nel 1977, grazie a George Lucas.

Al tempo il regista stava cercando un attore molto alto per interpretare un personaggio che, nessuno ancora lo sapeva, sarebbe diventato una vera e propria icona: Chewbacca. Inutile dire che Mayhew, con i suoi 2,18 metri di altezza, si era dimostrato perfetto per la parte.

Con il corso del tempo, però, la sua altezza si era anche rivelata una condanna, che gli aveva causato numerosi problemi fisici. Proprio per questo nel corso della nuova trilogia aveva deciso di cedere il testimone a Joonas Suotamo, che ora è ufficialmente il nuovo “corpo” di Chewbacca.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.