Cinema Trailer & Video

Che fine ha fatto Bernadette? – Cate Blanchett in fuga nel nuovo trailer

Pubblicato il 10 maggio 2019 di Marco Triolo

Cate Blanchett fugge per ricostruirsi una vita nel secondo trailer di Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film di Richard Linklater. Accanto a lei troviamo Billy Crudup, Kristen Wiig e Laurence Fishburne. Ecco il filmato…

Guarda qui il primo trailer di Che fine ha fatto Bernadette?

Annapurna Pictures distribuirà il film in USA il 16 agosto, mentre Eagle Pictures si occuperà della distribuzione nel nostro Paese, dove il film uscirà il 10 ottobre.

LA SINOSSI

Bernadette Fox è una donna di Seattle a cui non manca nulla. Quando inaspettatamente sparisce, suo marito e sua figlia partono per un’emozionante avventura per risolvere il mistero di dove potrebbe essere andata.

IL CAST

Tratto dal romanzo di Maria Semple, uscito in Italia per Rizzoli con il titolo Dove vai Bernadette?, il film è diretto da Richard Linklater ed è stato scritto dal regista insieme a Holly Gent e Vincent Palmo Jr., sceneggiatori di Me and Orson Welles. Il cast, oltre a Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig e Laurence Fishburne, include Troian Bellisario, Zoe Chao, James Urbaniak, Judy Greer e la debuttante Emma Nelson.

Richard Linklater è il regista di Boyhood, School of Rock e della trilogia di Prima dell’alba, Prima del tramonto e Before Midnight. Da sempre si alterna tra progetti molto personali e film su commissione, e questo sembra ricadere perfettamente nella seconda categoria.

Cate Blanchett, da parte sua, negli ultimi anni ha spaziato da film d’autore come Carol e Knight of Cups a blockbuster come Cenerentola, Thor: Ragnarok e Ocean’s 8. Blanchett ha già vinto due Oscar con Blue Jasmine e The Aviator, e questo ruolo potrebbe regalarle l’ennesima candidatura.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.