L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Che fine ha fatto Bernadette? – Cate Blanchett in fuga nel nuovo trailer

Che fine ha fatto Bernadette? – Cate Blanchett in fuga nel nuovo trailer

Di Marco Triolo

Cate Blanchett fugge per ricostruirsi una vita nel secondo trailer di Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film di Richard Linklater. Accanto a lei troviamo Billy Crudup, Kristen Wiig e Laurence Fishburne. Ecco il filmato…

Guarda qui il primo trailer di Che fine ha fatto Bernadette?

Annapurna Pictures distribuirà il film in USA il 16 agosto, mentre Eagle Pictures si occuperà della distribuzione nel nostro Paese, dove il film uscirà il 10 ottobre.

LA SINOSSI

Bernadette Fox è una donna di Seattle a cui non manca nulla. Quando inaspettatamente sparisce, suo marito e sua figlia partono per un’emozionante avventura per risolvere il mistero di dove potrebbe essere andata.

IL CAST

Tratto dal romanzo di Maria Semple, uscito in Italia per Rizzoli con il titolo Dove vai Bernadette?, il film è diretto da Richard Linklater ed è stato scritto dal regista insieme a Holly Gent e Vincent Palmo Jr., sceneggiatori di Me and Orson Welles. Il cast, oltre a Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig e Laurence Fishburne, include Troian Bellisario, Zoe Chao, James Urbaniak, Judy Greer e la debuttante Emma Nelson.

Richard Linklater è il regista di Boyhood, School of Rock e della trilogia di Prima dell’alba, Prima del tramonto e Before Midnight. Da sempre si alterna tra progetti molto personali e film su commissione, e questo sembra ricadere perfettamente nella seconda categoria.

Cate Blanchett, da parte sua, negli ultimi anni ha spaziato da film d’autore come Carol e Knight of Cups a blockbuster come Cenerentola, Thor: Ragnarok e Ocean’s 8. Blanchett ha già vinto due Oscar con Blue Jasmine e The Aviator, e questo ruolo potrebbe regalarle l’ennesima candidatura.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.