L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chadwick Boseman in Yasuke, interpreterà il primo samurai di colore

Chadwick Boseman in Yasuke, interpreterà il primo samurai di colore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La MGM progetta un film su Yasuke, il samurai africano

L’Hollywood Reporter riporta il casting di Chadwick Boseman in Yasuke, l’unico samurai africano del periodo Sengoku che ha combattuto sotto Oda Nobunaga nel 1580.

L’interprete di Black Panther e Avengers: Endgame ha dichiarato in un comunicato:

“La leggenda di Yasuke è uno dei segreti meglio custoditi della storia, l’unica persona di origini non-asiatiche ad essere diventata un samurai. Non è solo un film d’azione, è un evento culturale, uno scambio, e sono emozionato di farne parte”.

Prodotta dalla Picturestart di Eric Feig, De Luca Productions, Solipsist Films e dalla X●ception Content, la pellicola è sceneggiata da Doug Miro (Narcos). I produttori sono Michael De Luca, Stephen L’Heureux, Boseman e Logan Coles.

La storia:

Originario del Mozambico portoghese, Yasuke fu catturato e portato in Giappone nel XVI secolo come schiavo di alcuni missionari gesuiti. Si tratta del primo uomo nero a mettere piede sul suolo giapponese.
L’arrivo di Yasuke suscitò l’interesse di Oda Nobunaga, uno spietato signore della guerra che stava cercando di unire il paese fratturato sotto la sua bandiera. La sceneggiatura si concentrerà sulla complessa relazione tra i due uomini mentre Yasuke guadagna l’amicizia e il rispetto di Nobunaga e infine, l’onore, le spade e il titolo di samurai.

Periodo Sengoku e Nobunaga:

Conosciuto anche come il periodo degli stati belligeranti, dal 1467 al 1603 il Giappone è caratterizzato da una crisi politica causata dalla costante guerra tra i piccoli feudi in cui è suddiviso.

Nobunaga fu il primo a impiegare su larga scala in una serie di campagne militare: lance, armi da fuoco, navi corazzate, e fortificazioni. Fu il primo ad usare la formazione su più linee dei soldati dotati di archibugi.

Conosciuto per la sua spietatezza nei confronti dei vinti, riuscì ad unificare gran parte del Giappone. Morì assassinato.

La serie animata:

Lo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Dororo) animerà la serie creata e diretta da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks). La musica è composta dai Flying Lotus che servono anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) sarà il doppiatore di Yasuke.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020 24 Agosto 2019 - 2:53

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo è stata presentata ufficialmente la nuova serie di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Le riprese inizieranno nel 2020.

High School Musical: ecco il trailer della serie targata Disney+ 24 Agosto 2019 - 2:42

Ecco il trailer di High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata all’omonimo franchise lanciato nel 2006, in arrivo su Disney+.

The Mandalorian: il trailer della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars 24 Agosto 2019 - 2:31

Ecco il trailer di The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Nel cast grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.