C’era una volta…a Hollywood a Cannes 2019

C’era una volta…a Hollywood a Cannes 2019

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Ecco la Selezione Ufficiale del Festival

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è stato completato e verrà presentato in anteprima mondiale alla 72ma edizione del Festival di Cannes, in competizione.

Il direttore artistico Thierry Fremaux aveva spiegato precedentemente ai giornalisti che Tarantino non vedeva l’ora di tornare a Cannes e che sta lavorando duramente per finire in tempo la pellicola. Essendo stata girata in 35mm ha richiesto più tempo in sala di montaggio rispetto a un film girato in digitale.

La pellicola dovrebbe essere proiettata il 21 maggio, in occasione del 25° anniversario della premiere mondiale di Pulp Fiction sulla Croisette.

Concorrerà anche per la Palma d’Oro il film Intermezzo di Abdellatif Kechiche (Blue Is the Warmest Color), seguito di Mektoub, My Love: Canto Uno che era stato presentato al Festival di Venezia nel 2017.

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film di apertura è The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch che concorrerà per la Palma d’oro.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Berlinale 2024: Due film italiani in concorso, la line-up 22 Gennaio 2024 - 20:08

Nella line-up della Berlinale ci sono le ultime opere di Olivier Assayas (Suspended Time), Bruno Dumont (L'Empire, co-prodotto anche dall'Italia), Mati Diop e Hong Sang-soo

Far East Film Festival 26: In anteprima The Goldfinger il thriller che segna la reunion di Tony Leung e Andy Lau 18 Gennaio 2024 - 19:03

Andy Lau e Tony Leung sono tornati a lavorare di nuovo insieme per la prima volta dopo due decenni dalla fine della trilogia di Infernal Affairs, nel thriller finanziario The Goldfinger

Berlinale 2024, Martin Scorsese riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera 21 Dicembre 2023 - 14:00

Sarà Martin Scorsese a ricevere l'Orso d'Oro alla Carriera durante il Festival di Berlino 2024, in programma a febbraio.

Angoulême 2024: Lorenzo Mattotti in mostra con “L’Art de courir, Attraper la course” 18 Dicembre 2023 - 13:21

LEGGI ANCHE: Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione Lorenzo Mattotti, il regista e co-sceneggiatore de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, è stato scelto dal Festival d’Angoulême per la partecipazione del Festival alle Olimpiadi della cultura di Parigi 2024, l’alleanza artistica e sportiva dei Giochi di […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI