C’era una volta…a Hollywood a Cannes 2019

C’era una volta…a Hollywood a Cannes 2019

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Ecco la Selezione Ufficiale del Festival

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è stato completato e verrà presentato in anteprima mondiale alla 72ma edizione del Festival di Cannes, in competizione.

Il direttore artistico Thierry Fremaux aveva spiegato precedentemente ai giornalisti che Tarantino non vedeva l’ora di tornare a Cannes e che sta lavorando duramente per finire in tempo la pellicola. Essendo stata girata in 35mm ha richiesto più tempo in sala di montaggio rispetto a un film girato in digitale.

La pellicola dovrebbe essere proiettata il 21 maggio, in occasione del 25° anniversario della premiere mondiale di Pulp Fiction sulla Croisette.

Concorrerà anche per la Palma d’Oro il film Intermezzo di Abdellatif Kechiche (Blue Is the Warmest Color), seguito di Mektoub, My Love: Canto Uno che era stato presentato al Festival di Venezia nel 2017.

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film di apertura è The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch che concorrerà per la Palma d’oro.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comicon 2023 – Miki Yoshikawa torna in Italia con Star Comics 20 Marzo 2023 - 16:02

A dieci anni dalla sua visita a Lucca Comics nel 2013, la fumettista giapponese Miki Yoshikawa torna in Italia come ospite dell’edizione 2023 di Comicon.

Comicon 2023 – J-POP Manga annuncia Aki Kirie e Tony Valente 20 Marzo 2023 - 15:13

Aki Kirie e Tony Valente saranno ospiti dell'edizione 2023 del Comicon di Napoli, grazie alla casa editrice J-POP Manga

Annecy 2023: Rivelata la selezione ufficiale dei cortometraggi 16 Marzo 2023 - 18:10

Il Festival di Annecy ha rivelato i 71 cortometraggi che fanno parte della selezione ufficiale, scelti tra oltre 3.200 candidature provenienti da circa 100 paesi e territori.

Cartoons On The Bay 2023: ad Ari Folman il premio alla carriera 6 Marzo 2023 - 16:15

Il regista di di Valzer con Bashir e Anna Frank e il diario segreto riceverà il premio alla carriera alla 27a edizione di Cartoons On The Bay

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI