C’era una volta…a Hollywood, Quentin Tarantino chiede “No spoiler”

C’era una volta…a Hollywood, Quentin Tarantino chiede “No spoiler”

Di Marco Triolo

Quentin Tarantino ha chiesto alla platea di Cannes di non spoilerare C’era una volta…a Hollywood. Il nuovo film del regista verrà presentato al festival martedì 21 maggio. E Tarantino si è fatto sentire su Twitter per chiedere che chiunque lo veda, giornalisti e non, non divulghi informazioni che potrebbero rovinare la visione agli altri. D’altro canto il film non uscirà per i comuni mortali prima del 26 luglio in USA, e addirittura del 19 settembre in Italia.

LA LETTERA DI QUENTIN TARANTINO AI FAN

Ecco quanto si legge nella lettera, postata su Twitter da Quentin Tarantino News:

Amo il cinema, voi amate il cinema. È un viaggio che ci porta a scoprire una storia per la prima volta. Sono felice di essere qui a Cannes per condividere C’era una volta…a Hollywood con il pubblico del festival. Cast e troupe hanno lavorato duramente per creare qualcosa di originale, e chiedo solamente che tutti evitino di rivelare qualunque cosa che possa impedire ai futuri spettatori di vedere il film allo stesso modo.

SPOILER MADNESS

Siamo in un’epoca in cui il concetto di spoiler ha preso piede sempre di più, diventando una sorta di stigma sociale in un mondo che non è mai stato così social. Ormai è praticamente impossibile evitare di scoprire dettagli su film o serie TV non appena si accende lo smartphone la mattina. Per questo sempre più autori si sentono in dovere di chiedere esplicitamente che gli spettatori rispettino una sorta di galateo per non rovinare la visione agli altri. È successo di recente con Avengers: Endgame, quando parte della campagna pubblicitaria è stata proprio dedicata a questa stessa richiesta. In queste ultime settimane abbiamo vissuto una paranoia collettiva con l’uscita di ogni episodio di Game of Thrones.

Lo stesso, stupisce vedere Tarantino fare questa richiesta. Specialmente perché il target dei suoi film non è chi normalmente si preoccupa di queste cose. I film di Tarantino non fanno parte di nessuna saga e non hanno la priorità della Marvel o di Game of Thrones nella cultura popolare. Dunque, se il regista ha fatto questa richiesta, evidentemente CC’era una volta…a Hollywood contiene qualche bella sorpresa.

IL CAST DI C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD

Ambientato a Los Angeles nel 1969, nei giorni in cui la Family di Charles Manson uccise Sharon Tate, C’era una volta…a Hollywood è interpretato da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie (nei panni di Tate), Al Pacino, Kurt Russell, Tim Roth, Emile Hirsch, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Damian Lewis e dal compianto Luke Perry.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI