Cinema Ultime News

C’era una volta…a Hollywood, Quentin Tarantino chiede “No spoiler”

Pubblicato il 20 maggio 2019 di Marco Triolo

Quentin Tarantino ha chiesto alla platea di Cannes di non spoilerare C’era una volta…a Hollywood. Il nuovo film del regista verrà presentato al festival martedì 21 maggio. E Tarantino si è fatto sentire su Twitter per chiedere che chiunque lo veda, giornalisti e non, non divulghi informazioni che potrebbero rovinare la visione agli altri. D’altro canto il film non uscirà per i comuni mortali prima del 26 luglio in USA, e addirittura del 19 settembre in Italia.

LA LETTERA DI QUENTIN TARANTINO AI FAN

Ecco quanto si legge nella lettera, postata su Twitter da Quentin Tarantino News:

Amo il cinema, voi amate il cinema. È un viaggio che ci porta a scoprire una storia per la prima volta. Sono felice di essere qui a Cannes per condividere C’era una volta…a Hollywood con il pubblico del festival. Cast e troupe hanno lavorato duramente per creare qualcosa di originale, e chiedo solamente che tutti evitino di rivelare qualunque cosa che possa impedire ai futuri spettatori di vedere il film allo stesso modo.

SPOILER MADNESS

Siamo in un’epoca in cui il concetto di spoiler ha preso piede sempre di più, diventando una sorta di stigma sociale in un mondo che non è mai stato così social. Ormai è praticamente impossibile evitare di scoprire dettagli su film o serie TV non appena si accende lo smartphone la mattina. Per questo sempre più autori si sentono in dovere di chiedere esplicitamente che gli spettatori rispettino una sorta di galateo per non rovinare la visione agli altri. È successo di recente con Avengers: Endgame, quando parte della campagna pubblicitaria è stata proprio dedicata a questa stessa richiesta. In queste ultime settimane abbiamo vissuto una paranoia collettiva con l’uscita di ogni episodio di Game of Thrones.

Lo stesso, stupisce vedere Tarantino fare questa richiesta. Specialmente perché il target dei suoi film non è chi normalmente si preoccupa di queste cose. I film di Tarantino non fanno parte di nessuna saga e non hanno la priorità della Marvel o di Game of Thrones nella cultura popolare. Dunque, se il regista ha fatto questa richiesta, evidentemente CC’era una volta…a Hollywood contiene qualche bella sorpresa.

IL CAST DI C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD

Ambientato a Los Angeles nel 1969, nei giorni in cui la Family di Charles Manson uccise Sharon Tate, C’era una volta…a Hollywood è interpretato da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie (nei panni di Tate), Al Pacino, Kurt Russell, Tim Roth, Emile Hirsch, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Damian Lewis e dal compianto Luke Perry.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.