L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
C’era una volta a… Hollywood, la moglie di Polanski attacca Tarantino

C’era una volta a… Hollywood, la moglie di Polanski attacca Tarantino

Di Marco Triolo

C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino appena presentato a Cannes, non mancherà di scatenare polemiche e accuse di violenza eccessiva e sfruttamento di una tragedia. D’altro canto, la sua trama gira intorno ai delitti della Family di Charles Manson e, in particolare, all’assassinio di Sharon Tate, all’epoca moglie di Roman Polanski. Dopo la première di Cannes, qualcuno ha già iniziato a domandarsi quale sia il confine tra omaggio e cattivo gusto.

Ma ora, dal coro, si è sollevata una voce più autorevole delle altre. Emmanuelle Seigner, moglie di Polanski, ha attaccato Tarantino, accusandolo di aver fatto il film senza prima consultare suo marito. L’attrice ha pubblicato un post su Instagram in cui ha accusato Tarantino di “usare la tragica vita di una persona e poi calpestarla del tutto”, solo per raccontare una storia.

“NON HANNO PROBLEMI A PARLARE DI ROMAN, MA LO HANNO ESILIATO”

“Dico solo che loro [Hollywood] non hanno problemi a fare un film che racconta la tragica storia di Roman… e allo stesso tempo lo hanno reso un paria. Il tutto senza consultarlo, ovviamente”. Seigner si riferisce all’esilio di Polanski, che dal 1978 non mette piede sul suolo americano dopo aver ammesso di aver fatto sesso con una tredicenne e aver scontato una breve pena. Per la verità sarebbe più corretto parlare di auto-esilio: Polanski ha lasciato gli Stati Uniti dopo aver appreso che il giudice intendeva strappare l’accordo raggiunto e condannarlo a cinquant’anni di carcere.

Polanski è presente come personaggio in C’era una volta a… Hollywood, interpretato da Rafal Zawierucha. Ma si tratta di un ruolo minore. Al contrario, Sharon Tate è “il cuore pulsante della storia”, come l’ha definita Margot Robbie riportando le parole di Tarantino.

Leggi la nostra recensione di C’era una volta a… Hollywood da Cannes.

Leggi anche: la versione cinematografica di C’era una volta a… Hollywood potrebbe essere più lunga di quella di Cannes.

Guarda il trailer del nuovo film di Tarantino.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.