SerieTV News Trailer & Video

Catch-22 – La realizzazione della serie nella nuova featurette

Pubblicato il 01 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Catch-22

Hulu ha svelato una nuova featurette di Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, prodotta e co-diretta da George Clooney.

Quest’ultimo – che interpreta il Generale Scheisskopf – si unisce al co-regista Grant Heslov, allo sceneggiatore Luke Davies, agli attori e agli altri registi per introdurci nel clima della storia, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro della trama c’è il bombardiere John Yossarian (Christopher Abbott), esasperato dalla follia della base militare in cui è stanziato. L’invasato Colonnello Cathcart (Kyle Chandler) continua infatti ad alzare il numero di missioni necessarie prima che l’aviatore possa tornare a casa, alimentando un’atmosfera grottesca che mette in luce l’assurdità della guerra e il fanatismo maniacale dei suoi sostenitori. Si tratta, insomma, di una satira che usa toni molto paradossali.

Catch-22 debutterà su Hulu (negli Stati Uniti) il prossimo 17 maggio.

La featurette

Trama e cast

La trama ruota attorno al Capitano John Yossarian (Christopher Abbott), bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. Il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), però, esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa. George Clooney presta il volto a Scheisskopf, mentre Julie Ann Emery è sua moglie Marion. Giancarlo Giannini interpreta Marcello. Hugh Laurie è il Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo della base aeronautica di Pianosa.

La sinossi del romanzo

Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Catch-22

Le prime foto ufficiali di Catch-22

George Clooney coinvolto in un incidente stradale in Sardegna durante le riprese di Catch-22

Hulu produce Catch-22

George Clooney dirige e interpreta la serie Catch-22

Produzione e sceneggiatura

La produzione di Catch-22 è curata da Paramount Television, Anonymous Content e Sky Italia, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: Hulu

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1071-catch-22]