Cinema Attualità Poster & Immagini Festival
Articolo a cura di Giulia Parmigiani
Ieri al Festival di Cannes è stato il giorno di Xavier Dolan. Il giovane regista canadese ha presentato la sua ultima fatica: Matthias et Maxime. Il film da lui diretto e interpretato racconta la storia di due amici a cui viene chiesto di baciarsi per un cortometraggio scolastico, che cambierà per sempre le loro vite.
Ad incantare i presenti ci ha anche pensato Léa Seydoux, che ha sfilato sul red carpet per la première di Oh Merci! Roubaix, une Lumière di Arnaud Desplechin. Tra i grandi ospiti anche la regista Lina Wertmüller, che ha presentato la versione restaurata dalla Cineteca Nazionale di Roma del suo capolavoro, Pasqualino Settebellezze. Con lei il protagonista Giancarlo Giannini.
Possiamo vederli ritratti nelle nostre foto esclusive. Trovate altre immagini sull’account Instagram ScreenWeek Stories, scandito dagli scatti della nostra collaboratrice Giulia Parmigiani. Cliccate sulle foto per ingrandirle.
Anche il cast di C’era una volta…a Hollywood, il nuovo di Quentin Tarantino, ha posato nuovamente per i fotografi. Presenti i protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.